Introduction to the Internet of Everything

IoE

E’ disponibile su Netspace per tutti gli studenti Cisco Academy il nuovo corso Introduction to the Internet of Everything.

Il corso in lingua inglese, senza prerequisiti e della durata di 20 ore circa distribuite in 6 settimane, affronta i punti chiave della transizione di mercato in corso nel mercato delle tecnologie internet.

Il corso attualmente prevede tre sessioni in modalità self-enrollment per tutti gli utenti Cisco Academy con avvio 6 giugno, 7 luglio e 5 agosto e sarà a breve seguito da una versione instructor-led a disposizione degli istruttori Academy per i propri studenti.

Il corso fornisce una panoramica dei concetti e delle sfide della transizione di mercato IoE affrontando l’evoluzione in corso dell’interconnessione dei quattro pilastri che compongono IoE: persone, processi, dati e oggetti.

Il corso descrive l’idea fondante di una rete che connetterà milioni di oggetti e gigabite di dati per migliorare i processi decisionali e le interazioni.

Al termine del percorso il partecipante sarà in grado di :

  • descrivere Internet e la sua evoluzione verso Internet of Everything

  • spiegare la connessione tra persone, processi, dati e oggetti, i quattro pilasti dell’IoE

  • spiegare come oggetti non-IP-enabled e device IP-enabled si possono collegare ad una rete per comunicare all’interno di IoE.

  • spiegare la parte applicativa JavaScript di un caso di studio

  • spiegare le fasi di valutazione e implementazione di una soluzione IoE

  • spiegare gli aspetti di sicurezza connessi a soluzioni IoE

  • descrivere le interazioni M2M (macchina-macchina), M2P (macchina-persona) and P2P (persona-persona) di alcuni casi di studio

  • spiegare il processo di prototipazione e perchè è essenziale nel mercato IoE

eForHum ha presentato in anteprima i contenuti del mondo di Internet of Everything nell’aggiornamento istruttori offerto nel mese di maggio e riproporrà per le proprie Academy partner approfondimenti tecnici mirati nel corso dell’anno scolastico 2014-2015.

Cisco Academy banner