Istituto San Marco di Mestre e Cisco Academy

Il programma Cisco Academy dà il benvenuto all’Istituto San Marco, che arricchirà la propria offerta formativa con i curricula Cisco.

Si è tenuta il giorno 6 novembre 2017 l’inaugurazione dell’iniziativa Cisco Academy presso l’Istituto San Marco di Mestre.

Consegna delle targhe Cisco Academy

L’intera giornata è dedicata alla nascita della collaborazione formativa tra Cisco Academy e l’Istituto San Marco, che nei mesi scorsi ha siglato l’accordo per diventare membro del programma didattico e ha oggi concluso con successo la formazione dei primi docenti, che hanno ricevuto la certificazione CCAI – Certified Cisco Academy Instructor.

Istituto Tecnico Tecnologico, Centro di Formazione Professionale e Continua Superiore, con specializzazione nei settori meccatronico, elettronico e grafico, l’Istituto San Marco arricchirà la propria offerta con i curricula Cisco dedicati all’industria 4.0 ed in particolar modo al mondo IoT – Internet of Things. I curricula Cisco IoT sono i più recenti programmi didattici pubblicati dal Cisco Netowrking Academy Program per gli istituti partner e vanno ad arricchire la già ampia offerta formativa Cisco Academy in ambito IT – sistemi, networking, cybersecurity, programmazione – e soft skills – imprenditorialità, leadership, problem solving e team work.

L’adesione dell’Istituto San Marco al programma Cisco Academy è sostenuta all’interno del piano Cisco Digitaliani, promosso da Cisco in accordo con il MIUR: Cisco Digitaliani nasce proprio con l’obiettivo di supportare la diffusione delle digital skills nel mondo education.

All’evento inaugurale hanno preso parte gli studenti e gli insegnanti del triennio professionalizzante, ai quali è stata presentata la nuova offerta formativa e le opportunità del programma Cisco Networking Academy. Accanto a Claudia Cellini, Dirigente Scolastico dell’Istituto San Marco, forte è stata la presenza di Cisco, che ha presentato l’iniziativa con Marco Bacci – Account Manager di Cisco Italia e Luca Marcovati – Cisco Academy Advisor di eForHum.

Da parte di eForHum, Academy Support Center (ASC) di riferimento per le Academy territoriali, il benvenuto all’interno del Cisco Networking Academy Program all’istituto San Marco di Mestre.

Cisco Academy Banner