Linux Essentials

LPI_Essentials_logoSiglato l’accordo tra Cisco e Linux Professional Institute per l’inserimento all’interno dell’offerta formativa Cisco Academy di un modulo didattico del partner NDG sui Sistemi Operativi Linux: Linux Essentials, mappato rispetto all’omonima certificazione LPI. L’abilitazione è riservata alle istituzioni riconosciute come Cisco Academy.

Il modulo didattico è un percorso di base finalizzato all’acquisizione di competenze entry level e orientato alla certificazione Linux Professional Institute (LPI) Linux Essentials Professional Development Certificate.

Per maggiori informazioni www.lpi.org/

Il modulo didattico è pensato come contenuto complementare e non alternativo al corso IT Essentials sia per motivi didattici sia per motivi legati agli standard di qualità Cisco Academy.

Dettaglio dei contenuti e mappatura con la certificazione LPI Linux Essentials.

linux essentials

La struttura di 16 capitoli è prevista venga erogata in 70 ore con orientamento pratico.
Ogni studente accede ad una Linux Virtual Machine per fare pratica in linea di comando sui concetti presentati. In particolare dal capitolo 4 in poi il corso fornisce laboratori guidati per preparare competenze più strutturate.
A disposizione degli studenti inoltre sono presenti esami per ogni modulo ed un esame intermedio (cap.1-8) finale (9-16) e generale su tutto il percorso.

eForHum proporrà ai propri partner percorsi di formazione e aggiornamento professionale su questo corso durante l’anno scolastico 2014-2015.