Presentazione programma Cisco Networking Academy per Friuli Venezia Giulia.

Il giorno 16 maggio si è tenuta una giornata di presentazione del programma Cisco Networking Academy presso la sede INSIEL di Udine.

L’iniziativa è inserita all’interno del piano nazionale Digitaliani. La Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha infatti siglato, lo scorso 29 aprile, con l’Amministratore Delegato di Cisco Italia, Agostino Santoni, un protocollo d’intesa che ha l’obiettivo di accelerare il processo di sviluppo tecnologico nella regione. Con questo accordo, il Friuli Venezia Giulia diventa la prima Regione italiana in cui si sperimenta “Digitaliani”, il modello di accelerazione della trasformazione digitale promosso da Cisco Systems.
L’accordo prevede la realizzazione di una serie di iniziative per catalizzare i processi di innovazione regionali e per
contribuire alla nascita di nuovi progetti in area digitale. L’Intesa tocca più aree tematiche tra le quali la diffusione delle competenze digitali.

La giornata è stata dedicata ai professori di materia tecnica delle scuole ICT del territorio ed ha visto la partecipazione del dott. Luca Lepore di Cisco in qualità di Responsabile italiano del Programma Cisco Networking Academy e dell’ing. Marco Paganini di eForHum istruttore Cisco Academy.

Per informazioni sulle prossime iniziative sul territorio Friuli Venezia Giulia [email protected]

cisco banner