Promoting ICT Career 2016/17: Lab, Academy Day, Orientamento

Riprendono da settembre le attività del progetto Promoting ICT Career 2016-2017, anticipate rispetto agli anni precedenti per dare più opportunità di partecipazione al crescente numero di scuole partner.

Laboratori Cisco

Laboratori didattici:

Attività pratiche guidate su apparati reali su infrastrutture di laboraorio aziendali, organizzate per le classi V con l’obiettivo di stimolare interesse per le tecnologie e favorire l’orientamento. Iscrizioni da settembre 2016
Destinatari: classi V – Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni
Quando: da ottobre a metà dicembre 2016
Sede: eForHum, Academy Support Center di Milano

laboratori aziendali cisco academy

Academy Day 2017: Inspire & Challenge

Testimonianze aziendali e challenge sulle più recenti tecnologie ICT in ambito virtualizzazione, security, networking. Iniziativa mirata a valorizzare competenza tecnica, passione, attitudine per le tecnologie, favorendo l’orientamento attivo.
In contemporeanea all’evento rivolto agli studenti, si terranno sessioni di formazione istruttori Cisco Academy per il corpo docente.
Destinatari: gruppi di studenti selezionati delle classi V, indirizzo Informatica e Telecomunicazioni
Quando: fine gennaio 2017
Sede: Centro Congressi NH di Assago

Academy Day 2016

Orientamento:

Interventi di orientamento alle professioni ICT, trand sul mercato occupazionale, politiche di certificazione delle competenze, opportunità di inserimento lavorativo post-diploma.
Destinatari: classi V, indirizzo informatica e telecomunicazioni
Quando: da febbraio a maggio 2017
Sede: presso l’istituto scolastico interessato o presso la sede Cisco di Vimercate (Milano)

Juniro@Cisco 2015

INFORMAZIONI PER LA DIDATTICA IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Cisco Academy ed eForHum stanno procedendo a livello ministeriale e regionale con un’analisi volta ad evidenziare quali attività del programma Networking Academy possono essere inserite nei progetti di alternanza. Sono attualmente in valutazione progetti che includono: didattica curriculare Cisco Academy, visite, laboratori, orientamento e supervisione di esperti. Nel corso dell’autunno 2016 verrà data ai partner comunicazione del risultato di tale analisi.

Per maggiori informazioni [email protected]