Promoting ICT career Friuli: 28 ottobre 2016

Continuano le iniziative di supporto al mondo education promosse da eForHum in collaborazione con Cisco Academy e Cisco Italia.

La prossima Iniziativa è promossa e riservata agli istituti della Regione Friuli Venezia Giulia con l’obiettivo di fornire aggiornamento professionale coerente con le linee guida della Riforma dell’Istruzione agli insegnanti della disciplina Sistemi e Reti ed Informatica degli Istituti a indirizzo: Informatica & Telecomunicazioni, Sistemi Informativi Aziendali, Licei Scientifici art. Scienze Applicate.

L’iniziativa prevede un corso di aggiornamento professionale gratuito con taglio sia teorico che pratico guidato da istruttori Cisco Academy.

Il corso avrà come oggetto argomenti tecnici previsti dalle Linee Guida della Riforma dell’Istruzione, centrali per l’aggiornamento didattico del corpo docente, tra cui:

SISTEMI E RETI CISCO

  • NETWORK CONCEPTS: Principles, Standards, Physical Components and Technologies
  • APPLIED NETWORKING: Configure devices to connect to LANs, the Internet, and Cloud services.

Al fine di garantire la partecipazione del maggior numero di Scuole, ogni Istituto potrà iscrivere fino a 3 professori delle discipline:

  • ‘Sistemi e Reti’ per gli istituti di Informatica e Telecomunicazioni
  • ‘Informatica’ per i Licei Scienze Applicate e Sistemi Informativi Aziendali

Considerando certa la partecipazione del primo iscritto fino a raggiungimento del numero massimo di partecipanti, mentre, per i successivi iscritti si valuteranno le richieste complessive di partecipazione.

I professori o le scuole a cui non verrà confermata la partecipazione avranno priorità per eventuali iniziative successive.

CALENDARIO E SEDE DI SVOLGIMENTO

Il corso ha una durata di 7 ore in presenza e si terrà venerdì 28 ottobre 2016, h 9.30-17.30 in presenza presso l’Hotel Best Western – Là di Moret – Viale Tricesimo, 276 – Udine.

[ Evento riservato agli istituti della Regione Friuli Venezia Giulia ]

Evento a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria.

Per iscrizioni e informazioni [email protected]