Introduzione alla Certificazione Azure AZ104

Mercoledì 26 gennaio 2021 dalle ore 19.30 alle ore 21.30, eForHum, in qualità di Microsoft Official Learning Partner, propone in diretta streaming una nuova edizione del workshop tecnico gratuito sul mondo Azure Microsoft.

L’incontro è pensato per tecnici del settore interessati ad approfondire la conoscenza di una delle più importanti tecnologie Cloud associate a una delle certificazioni IT più richieste a livello aziendale: la certificazione Microsoft Azure Administrator. A questi ovviamente si aggiungono specialisti cloud come Cloud Administrator, Cloud Engineer, Cloud Developer, Devops Engineer.

Scenario di mercato

Se fino ad alcuni anni fa la certificazione e competenza in ambito Azure erano un requisito specialistico per chi si occupava solo di Cloud, ormai si tratta di skills e titoli trasversali, necessari a System Administrator, Network Administrator e Security Engineer o DevOps Engineer. In altri termini: ormai nessuna figura professionale tecnica può prescindere da una conoscenza professionale e strutturata del mondo Cloud.
La soluzione tecnologica Azure e il suo ecosistema formativo e di certificazioni role based si impongono come una delle più importanti risposte a questa sfida.

Argomenti del Workshop

Presentazione della certificazione Microsoft Azure AZ104

  • tematiche e loro importanza in fase d’esame
  • come prepararsi
  • tips & tricks

Overview di un architettura cloud Azure con demo lab

  • resource management and storage
  • identity managment & security
  • virtual networking

 

Il workshop è rivolto ad un pubblico tecnico ed è di livello introduttivo/intermedio (Associate).

L’evento sarà trasmesso tramite Microsoft Teams.

Relatore dell’evento: Andrea Ostoni – IT Manager & Microsoft MCT Azure Instructor

Durante l’evento saranno presenti anche IT Advisor, esperti del mercato aziendale e formativo IT in grado di fornire supporto sui percorsi di sviluppo professionale e tecnico in ambito Microsoft.

Evento con prenotazione obbligatoria. Iscrizioni entro le ore 24 di martedì 25 gennaio.

 

Inizio : Mercoledì 26 Gennaio 2022
Fine : Mercoledì 26 Gennaio 2022