Continua il ciclo di webinar gratuiti di eForHum. Il giorno mercoledì 25 marzo dalle ore 19.30 alle ore 21.30 si tiene infatti un nuovo webinar gratuito dal titolo “La gestione dell’Identity negli ambienti Windows Server Hybrid” focalizzato sugli scenari di integrazione tra ambienti on-prem e cloud nel mondo Microsoft.
Il webinar è presentato da eForHum in qualità di Microsoft Learning Partner.

Argomenti del webinar
Dopo una prima overview del contesto ibrido da un punto di vista infrastrutturale, il webinar continuerà affrontando, attraverso l’analisi di un caso di studio, uno dei problemi più diffusi che system administrator o system engineer si trovano a gestire nella preparazione e gestione di ambienti server ibridi, ovvero nell’integrazione tra ambienti on-prem e ambiente cloud all’interno di un ambiente Microsoft.
Il relatore affronterà a questo punto un tipico scenario dei temi di identity ovvero di gestione degli account degli utenti, con tutte le problematiche sistemistiche connesse con particolare attenzione ai temi di sincronizzazione degli utenti tra on-prem e cloud (ad esempio, problematiche relative a credenziali, write back, accesso condizionale, etc.)
Struttura del webinar:
- Overview sul mondo Windows Server Hybrid
- Identity e gestione degli utenti in ambiente Hybrid- demo lab
- Q&A
Temi principali: Cloud Azure, Windows Server, Active Directory, Entra ID, Azure File
Relatore del webinar: Eljenne Baldon, Senior System Engineer & Instructor
Destinatari
Il webinar è pensato per un pubblico tecnico già specializzato ovvero che si trova ad affrontare problematiche sistemistiche su infrastrutture ibride – cloud / on-prem. E’ pertanto indicato il livello: Associate (rif. Windows Server Hybrid Administration Associate Certification)
Istruzioni per partecipare
La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati. E’ possibile riservare il proprio posto dal bottone qui sotto, compilando il relativo form.
La prenotazione viene confermata via email dagli Advisor eForHum entro 48 ore: riceverai in seguito l’agenda del workshop e il link diretto all’evento.
Fine : Mercoledì 25 Marzo 2026