Valore tecnico e lavorativo della nuova CCNA

Il giorno 23 giugno dalle ore 19.30 alle ore 21.30, eForHum propone un webinar Cisco finalizzato ad approfondire la conoscenza del nuovo percorso di Certificazione Cisco CCNA, svelandone tutti i segreti: struttura, tecnologie, valore lavorativo e tutti i motivi che ne fanno, a 20 anni dalla sua nascita, la certificazione ancora più diffusa in ambito IT e requisito per qualsiasi carriera in ambito infrastrutturale.

Relatore del seminario: Simone Scanavini, Senior Technical Instructor Cisco Academy e Senior IT Security & Network Engineer Luxottica. Oltre 10 anni di esperienza presso i più importanti provider e system integrator nazionali ed ospite di trasmissioni ed eventi Mediaset e RAI.

 

Agenda e argomenti previsti dal Webinar CCNA

  • Introduzione alla nuova certificazione CCNA: il motivo di un cambio epocale
  • Overview dei contenuti della Certificazione CCNA 200-301: gli exam topics
  • Sostenere e superare l’esame di Certificazione: tips & tricks
  • Valore occupazionale: perché dopo 20 anni, la CCNA è ancora un prerequisito?
  • Sbocchi lavorativi: CCNA come fattore abilitante per carriere in ambito Network, Network Security, Cybersecurity, System Administration, Cloud & Datacenter Virtualization…
  • Case Study Tecnico Laboratoriale: veramente le conoscenze di rete sono così indispensabili, anche al di fuori del networking? Come e perchè regolare il traffico di rete

Nel caso di studio tecnico, accompagnato da un’attività laboratoriale in modalità demo, il relatore mostrerà concretamente in che modo la certificazione CCNA rappresenti un requisito indispensabile, ad esempio, per chiunque voglia occuparsi di cybersecurity.

Il seminario, con taglio tecnico divulgativo, è particolarmente indicato per quanti si stanno avvicinando alla certificazione CCNA e desiderano conoscerla meglio in tutti i suoi aspetti, consapevoli che essa rappresenta ancora oggi un momento di svolta nella carriera di qualsiasi tecnico, sia per la dimensione strettamente tecnica sia per gli strumenti metodologici che essa fornisce.

Il Webinar CCNA sarà trasmesso in live streaming tramite piattaforma Cisco Webex.
Per partecipare al seminario è necessaria la prenotazione almeno entro 24 ore dall’avvio della diretta, attraverso la compilazione del form di seguito disponibile.

Inizio : Mercoledì 23 Giugno 2021
Fine : Mercoledì 23 Giugno 2021