Academy Dimension Data: il bis a ottobre 2016

Si rinnova la partnership tra Dimension Data, Adecco-Modis ed eForHum, che per la seconda volta nell’anno 2016 porta all’avvio del progetto Academy Dimension Data.

Il corso, che si è svolto questo autunno e ha avuto una durata di cinque settimane, si è rivelato un’opportunità per i giovani neodiplomati e neolaureati fortemente appassionati dalla tecnologia e desiderosi di vedere le proprie ambizioni professionali e personali crescere e prendere forma.

Dimension-DataLa sessione del progetto Academy Dimension Data si è conclusa a metà novembre e ha coinvolto giovani tra i 19 e i 25 anni provenienti dal nord Italia, identificati come potenziali nuove risorse e destinatari del progetto di formazione specialistica in ambito network, sistemi e virtualizzazione.

Il progetto coinvolge Adecco-Modis nella fase di recruiting, monitoraggio e selezione dei candidati, eForHum per quanto riguarda la disposizione delle strutture, l’organizzazione e l’erogazione della formazione in ambito Cisco, VMware e EMC e infine Dimension Data che ha ideato il progetto e che accoglierà i partecipanti.
L’azienda, riconosciuta come una delle principali realtà nel settore IT a livello mondiale, è Gold Partner Cisco ed è attiva in ambito education con progetti di inserimento di neodiplomati e neolaureati portati per la carriera ICT in ambito sistemi e reti.

gruppo_Noc

In particolare l’edizione appena conclusa si è focalizzata sulla formazione di profili tecnici qualificati da inserire nell’ambito dei Professional Services dell’azienda, divisione dedicata a progetti complessi ICT su grandi clienti aziendali. Sono intervenuti direttamente nella progettazione e nella gestione del percorso formativo Maria Butrico, HR Specialist e Alessandro Villa, Cisco Certified Internet Expert e Manager della divisione Professional Services.

Sono pertanto i valori di tutela, focalizzazione e valorizzazione dei più giovani che nel 2015 hanno portato Adecco-Modis, eForHum e Dimension Data a inaugurare una collaborazione che è giunta ormai alla terza edizione e che ha visto i profili inseriti in azienda cominciare a farsi spazio nel mondo del lavoro, accompagnati e supportati dai professionisti del settore.

Foto: i partecipanti della precedente edizione – da channelbiz