Avviati corsi Cisco CCNA R&S e Security

Duplice avvio nella giornata di sabato 22 settembre 2018

corso Cisco CCNACisco CCNA R&S e CCNA Security i percorsi avviati nella sede di Milano, entrambi erogati da eForHum in qualità di Cisco Networking Academy. In questo articolo trovi le caratteristiche strutturali dei due percorsi di certificazione, accompagnate alle specifiche per prendervi parte.

Prima di continuare a leggere è necessario tenere in considerazione il fatto che i due percorsi, così come l’intera offerta formativa eForHum, sono distribuiti in modalità Cisco Networking Academy. Peculiarità del programma Academy è l’erogazione distribuita nel tempo: i corsi Cisco Academy sono strutturati su un arco temporale medio, ovvero da 2 a 6 mesi in funzione della certificazione Cisco cui il singolo corso è orientato. Ogni percorso ha infatti una durata in termini di ore superiore ai corsi intensivi aziendali, proprio in funzione della necessità di formare solide skill in ambito networking.

Corso Cisco CCNA R&S

Il corso Cisco CCNA Routing & Switching avviato a Milano in data 22 settembre prevede una durata di circa 160 ore d’aula, distribuite nell’arco temporale di sei mesi. A supporto dell’apprendimento durante l’intero periodo, viene consegnato ai corsisti il set di strumenti ufficiali Cisco.

corso Cisco CCNA

Ciò che accomuna tutti i componenti dell’aula CCNA R&S è l’iscrizione previo colloquio d’ingresso: la scelta di accogliere il partecipante con un momento conoscitivo preliminare e un profiling delle competenze ha l’obiettivo di permettere un servizio formativo reale e una previsione dei risultati basata sul modello formativo usato, sul reale punto di partenza della persona e sui suoi obiettivi.

Erogando il corso nella giornata di sabato, forte è la richiesta da parte di lavoratori e studenti, che scelgono di affrontare il percorso di certificazione CCNA R&S in orario extra-lavorativo.

Corso Cisco CCNA Security

Il corso Cisco CCNA Security è strutturato in 60 ore di lezione, erogate dagli istruttori in 8 sabati consecutivi.

Durante la prima lezione di sabato 22 settembre 2018 a ogni corsista è stato fornito il proprio e personale accesso alla piattaforma e-learning Cisco NetAcad, dove è possibile trovare tutta la didattica del corso affrontata in aula e accompagnata da test online ed esercizi di autovalutazione. Accanto alla piattaforma, come previsto dalla didattica ufficiale Cisco anche per il corso Cisco CCNA Security, è disponibile per i partecipanti il simulatore di rete Cisco Packet Tracer.

Il simulatore non sostituisce la pratica su laboratorio reale, che a pieno titolo rientra tra le attività indispensabili svolte in aula e orientate alla composizione di una solida struttura di competenze spendibili sul lavoro e durante l’esame di certificazione. Tutti i corsisti che compongono l’aula CCNA Security  in oggetto sono in possesso della certificazione CCNA R&S, in particolare hanno seguito i corsi CCNA erogati in eForHum negli anni 2017 e 2018.

 

Per iscrizioni e informazioni, contatta gli Advisor Cisco all’indirizzo [email protected] oppure al link 

Contatti