Calendario corsi Cisco settembre 2020

Programma dei corsi Cisco Networking Academy

Corsi Cisco Settembre 2020: formazione in aula o a distanza con Cisco Academy eForHum

Sono aperte le iscrizioni ai corsi Cisco (settembre 2020), erogati da eForHum in qualità di primario partner Cisco Networking Academy. L’offerta formativa autunnale propone corsi di livello Associate (CCNA) e di livello Professional (CCNP), senza dimenticare le nuove proposte di Cisco in ambito Cybersecurity Operations e DevNet.

Nelle prossime righe approfondiremo i diversi percorsi di certificazione, riportando il calendario dei corsi Cisco settembre 2020, durata, laboratori e strumenti di preparazione agli esami offerti da ciascun corso. Ma prima, vogliamo fornire una panoramica delle peculiarità della formazione Academy.

Scegliere la formazione tecnica Cisco Networking Academy significa entrare in un programma pensato a avviato oltre vent’anni fa da Cisco Systems e che oggi conta 2 milioni di studenti in 180 paesi nel Mondo. Il programma, costantemente aggiornato, è strettamente collegato alle innovazioni tecnologiche di Cisco e coinvolge 12mila Academy nel mondo guidate in ogni paese da un numero selezionato di Academy Partner che hanno il ruolo di supportare il programma, diffonderlo, effettuare formazione verticale, collaborando strettamente con Cisco e i suoi business partner.
eForHum è uno di questi ed è stato scelto da Cisco come Best Italian Cisco Academy Partner anche nel 2020.

Offre ai propri studenti:

  • Modalità @me: smart learning per connetterti live all’aula nella sede di Milano e Vicenza
  • Lezioni extra orario lavorativo: infrasettimanali serali o nella giornata di sabato
  • Voucher formativi di 650€ per i lavoratori del settore
  • Voucher di sconto sull’esame di certificazione
  • Certification track: supporto nella preparazione della certificazione
  • Istruttori certificati a livello industriale, professionisti del settore IT abilitati da Cisco
  • Sistema avvii garantiti: una volta confermata la data di avvio il corso viene avviato a prescindere dal raggiungimento di un numero minimo di partecipanti iscritti

I corsi Cisco che si avvieranno dal mese di settembre saranno erogati nella modalità consentita dalle normative di emergenza sanitaria. eForHum implementa il protocollo di sicurezza previsto per la formazione e già dal mese di luglio 2020 ha iniziato a svolgere attività formative laboratoriali in aula, regolamentate dal “Protocollo Covid-19 per l’accesso alle strutture formative Cisco Academy”. 

Corsi CCNA a settembre

Il corso CCNA si struttura in 140 ore di lezione e conduce gli studenti alla certificazione Cisco CCNA 200-301. Le lezioni sono strutturate con teoria e pratica in aula, appoggiando la didattica agli strumenti ufficiali Cisco, forniti ad ogni corsista durante la prima lezione: piattaforma e-learning NetAcad, simulatore Cisco Packet Tracer, laboratori reali fisicamente presenti in sede.

Gli incontri sono fruibili in presenza, presso le sedi di Milano e Vicenza e in remoto tramite piattaforma Cisco Webex e VPN. In particolare, sono aperte le iscrizioni per le seguenti edizioni in avvio:

  • 19 settembre 2020 – Corso CCNA in modalità sabato full day (dalle 10 alle 18)
  • 26 settembre 2020 – Corso CCNA in modalità sabato full day (dalle 10 alle 18)

Per informazioni di dettaglio consulta la scheda del corso Cisco CCNA

Corsi CCNP: verso la certificazione CCNP Enterprise

Per raggiungere la più diffusa e prestigiosa certificazione industriale di livello professional sulle reti informatiche, Cisco ha studiato un sistema a due esami:

Il primo, comune a tutti e identificato da Cisco come “core exam”, è il CCNP ENCOR (350-401), naturale proseguimento del percorso CCNA con focus su architetture dual stak (IPv4 e IPv6), virtualizzazione, aspetti infrastrutturali, problematiche di network assurance, sicurezza e automazione. Il secondo è un “concentration exam” a scelta, pensato per specializzare le competenze del corsista. In autunno Cisco Academy eForHum propone il corso CCNP ENARSI (300-410) pensato per quei tecnici, amministratori e progettisti che vogliono approfondire le conoscenze di puro networking, soprattutto sulla parte di routing.

  • 26 settembre 2020 – Corso CCNP ENARSI in modalità full saturday (dalle 10 alle 18)
  • 15 ottobre 2020 – Corso CCNP ENCOR in modalità infrasettimanale serale (lunedì e giovedì 19 – 22.30)

Leggi di più sui corsi CCNP

I nuovi corsi DevNet Associate e CyberOps Associate

Disponibili in autunno anche i nuovissimi percorsi Cisco DevNet Associate e CyberOps Associate: i curriculum didattici e i laboratori verranno diffusi da inizio settembre 2020 e studiati dagli Instructor Cisco Academy. Terminata la progettazione dei percorsi di certificazione, i due percorsi formativi saranno disponibili dal mese di novembre.

Il percorso di certificazione DevNet Associate è il corso di riferimento in ambito network automation: introduce le metodologie e gli strumenti del moderno sviluppo software, applicati alle operazioni IT e di rete. Fornisce una panoramica dell’intero ambito inclusi microservizi, test, container e DevOps. Inoltre, affronta la network automation delle infrastrutture mediante API (Application Programming Interface).

Le principali aree di competenza richieste per affrontare la certificazione DEVASC 200-901:

Corsi Cisco Settembre 2020: DevNet Associate

La seconda novità riguarda il corso in ambito Cybersecurity, rimodulato da Cisco nei primi mesi del 2020. Il nuovo corso CyberOps Associate è focalizzato sulla formazione di figure professionali specializzate nella SOC Analysis e si struttura su cinque aree:

  • Security Concepts
  • Security Monitoring
  • Host-based Analysis
  • Network Intrusion Analysis
  • Security policies & procedures

Una volta terminato il corso, il candidato è pronto a sostenere l’esame 200-201 CBROPS, che conduce direttamente all’ottenimento della certificazione.

Nuovo Corso Cisco CyberOps Associate: i principali cambiamenti del 2020 e la nuova certificazione

 

Contatti