Certificarsi su tecnologia cloud Microsoft Azure

Inizia il percorso di certificazione Azure AZ-104: prossimo avvio 13 marzo 2021

Questo articolo è rivolto a chi desidera iniziare un percorso di certificazione su tecnologia cloud, in particolare Microsoft Cloud Azure.

Il mercato del cloud computing non è solo in rapida e inesorabile crescita, ma si rivela anche ricco di opportunità. Per prendere parte alla digital transformation guidata dal cloud computing, le organizzazioni si trovano in questo momento a dover fronteggiare un skill gap di competenze tecniche specifiche.

In questo contesto si inserisce la proposta formativa specialistica di eForHum e del percorso di certificazione Microsoft Cloud Azure Administrator. Possedere competenze specialistiche cloud Azure significa distinguersi sul mercato ICT da tre punti di vista: occupazionale, remunerativo e di carriera. Questi elementi rendono il corso Azure, a livello internazionale, uno dei percorsi attualmente più richiesti.

Cosa saprai fare alla fine del percorso? Effettuare provisioning, dimensionamento, monitoraggio e adeguamento delle risorse cloud Azure in base ad esigenze indicate dall’organizzazione. Ma procediamo con ordine, rispondendo alle due domande che ci vengono maggiormente poste da chi sta valutando l’idea di certificarsi cloud Microsoft Azure.

Perchè il percorso Microsoft Azure?

Certificarsi cloud Microsoft Azure: perchè è la certificazione più richiesta del momento?

La certificazione Azure Administrator Associate attesta la competenza di un tecnico in materia di implementazione, gestione e monitoraggio dell’ambiente Microsoft Azure all’interno di un’organizzazione. Si ottiene superando l’esame di certificazione Microsoft Azure Administrator AZ-104.

Come spiegato nelle prime righe di questo articolo, la certificazione Azure Administrator Associate è una delle certificazioni più richieste nel mercato del lavoro. Essendo una certificazione role-based è disegnata specificatamente per formare un profilo professionale che vada ad occupare un ruolo professionale richiesto dal mercato del lavoro di aziende IT – system integrator, società di consulenza IT, service provider, cloud provider- che abbiano necessità di un profilo specializzato in ambito cloud a livello architetturale.

Per supportare la preparazione all’esame di certificazione, eForHum ha messo a punto un programma formativo studiato per i professionisti del settore IT e per i profili che desiderano entrare nel mercato cloud. Il corso ha durata 70 ore ed è svolto online e in aula nella giornata di sabato, per conciliare la formazione all’attività lavorativa. Poggia su due pilastri: teoria e pratica di laboratorio, entrambi guidati da un Microsoft Certified Trainer.

Il prossimo corso Microsoft Azure AZ-104 è in avvio sabato 13 marzo con un voucher dedicato ai nostri clienti: per maggiori informazioni

Perchè certificarsi cloud Microsoft Azure con eForHum?

  • eForHum è Official Microsoft Learning Partner, caratteristica che garantisce l’accesso ai corsi ufficiali del vendor. Siamo presenti sul territorio con una sede storica attiva da oltre 20 anni a Milano, che si distingue per storie di successo riconosciute dai vendor, alto gradimento dei nostri clienti, trasparenza su staff e prezzi.
  • Siamo specializzati in tecnologia cloud Azure:  lo staff di eForHum ha partecipato nel 2015 alla definizione della figura professionale Datacenter & Cloud Engineer per il MIUR e nello stesso anno abbiamo avviato il primo progetto di specializzazione e inserimento lavorativo in ambito cloud
  • Vantiamo una lunga tradizione di collaborazione diretta con diversi vendor a livello territoriale, tra cui Microsoft Italia
  • Abbiamo un modello formativo unico che aggiunge al modello Microsoft un approccio pensato per la persona, con strumenti di supporto aggiuntivi alla didattica
  • A Milano dal 2000, abbiamo relazione diretta pluriennale con le più importanti aziende ICT nazionali e internazionali che ci scelgono per percorsi formativi volti all’inserimento lavorativo
  • Forniamo agevolazioni economiche rivolte a privati ed aziende (voucher, fondi interprofessionali, fondi per l’inserimento lavorativo)
  • Offriamo corsi Microsoft ufficiali in modalità sia intensiva che non intensiva, per fornire maggiore flessibilità nella conciliazione tra lavoro e formazione

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul corso? Compila il form, un Advisor Microsoft Azure ti contatterà entro 24 ore

Contatti