Certificato Cisco CCNP a 19 anni

Corso Cisco CCNPCertificazione CCNPAlessandro Maggio, studente del Progetto Cisco Junior Networking di eForHum, 20 anni tra una settimana, si è appena certificato Cisco CCNP.

Alessandro, inizia ad interessarsi ai Sistemi durante gli studi presso l’Istituto Tecnico Keynes di Gazzada (VA), scuola partner Cisco Academy.

La sua passione si accende durante i laboratori didattici dedicati agli studenti di quinta presso eForHum e grazie all’uso di Cisco Packet Tracer a casa.

Dopo essere stato individuato da un Cisco Academy Advisor di eForHum ed aver superato le selezioni preliminari, si iscrive al Corso Cisco Junior Networking durante il quale inizia il suo percorso di certificazioni Cisco.
Nell’arco di 10 mesi ottiene le certificazioni Cisco CCENT, Cisco CCNA e Cisco CCNP, superando gli esami Switch, Route e Tshoot.
Da febbraio 2016 entra tramite il progetto Junior in Dimension Data, Gold Partner Cisco, dove svolge il suo tirocinio formativo in supporto al presidio presso un importante multinazionale cliente come junior network engineer sulle tecnologie collaboration.

Il suo istruttore Marco Paganini, più volte premiato da Cisco come migliore istruttore Academy italiano, commenta: “Alessandro non è solo conseguenza delle sue capacità ma anche di un programma che funziona. In 10 anni di Junior Networking ce ne sono stati diversi di ragazzi certificati CCNP così giovani. Non è un caso isolato. E’ un metodo. E non si tratta di una certificazione basata sui simulatori di domande, come insinua chi non ce la fa o si sente provocato dal talento altrui. E’ sufficiente andare a vedere la loro carriera negli anni successivi. Alessandro, come i suoi compagni, ha iniziato a lavorare durante la CCNA in un’azienda partner, ha alle spalle mesi di laboratorio su apparati veri e studio serio, con dedizione. E’ passione. Quando è sulle reti gli brillano gli occhi. Molto merito è di Cisco Academy, di un programma imbattibile, che qui nel Junior viene interpretato in modo speciale, con un programma mirato, almeno questo ci riconoscono aziende e persone.
Penso di poter dire che ormai il Junior è uno standard, se hai talento per le reti, qui vieni stimolato, accompagnato, cresciuto; come diceva un altro studente qualche anno fa “qui ti insegniamo a camminare, perchè tu poi possa correre”.Cisco Academy banner