Le certificazioni più richieste in ambito IT

Aperte le iscrizioni 2018 per le certificazioni Cisco

Con l’avvio del nuovo anno si rinnova l’offerta formativa Cisco, con i percorsi di certificazione CCNA R&S e CCNP, che figurano tra le certificazioni più richieste al momento nel settore dell’Information Technology.

Certificazioni più richieste in ambito it

Tutti i percorsi di certificazione sono erogati da eForHum in modalità Academy, tipologia di formazione distribuita per l’apprendimento e orientata al conseguimento della certifica e all’acquisizione di competenze reali spendibili nel mondo del lavoro. Finalizzato al conseguimento delle certificazioni più richieste in ambito IT, il programma Academy è un percorso formativo e di certificazione che vanta la caratteristica di essere pensato e costruito direttamente dal vendor: sono in prima persona le aziende che immaginano, producono e diffondono tecnologia – Cisco, VMware, Palo Alto – a erogare programmi formativi e di certificazione che insegnano ad utilizzare tali tecnologie. Obiettivo, formare tecnici con un solido sistema di competenze, skill pratiche e con la capacità di implementare e fornire supporto verticale su una specifica tecnologia.

Scopri cosa sono le certificazioni informatiche vendor, quali le più richieste e il loro valore aziendale

Caratteristica distintiva delle certificazioni vendor, note come certificazioni industriali, è l’orientamento alla specializzazione delle competenze. Quanto più una certificazione informatica è specialistica e tecnicamente complessa, quanto più il suo ottenimento richiede una preparazione specifica e mirata, agevolata ma non sostituibile dalla familiarità con una data tecnologia acquisita con l’esperienza lavorativa.

Avvii gennaio-febbraio 2018: i corsi per le certificazioni più richieste in ambito IT

Come certificarsi e conseguire le certificazioni più richieste in ambito IT? Tra le certificazioni più richieste nel 2018 appaiono le certificazioni in ambito networking. In questo settore eForHum opera da anni, formando risorse junior, middle e senior in ottica di specializzazione, qualificazione e riqualificazione professionale.

Le iscrizioni ai percorsi di certificazione per i primi mesi del 2018 sono già aperte, con un’offerta che spazia dalle lezioni in modalità full saturday all’infrasettimanale serale:

Certificazioni più richieste in ambito it

  • CCNA R&S sede di Milano e online – avvio confermato sabato 20 gennaio
  • CCNA R&S sede di Vicenza – avvio confermato sabato 20 gennaio
  • CCNA R&S sede di Milano e online – avvio lunedì 22 febbraio
  • CCNP Switch sede di Milano e online – avvio sabato 17 febbraio
  • CCNP Switch sede di Vicenza – avvio sabato 17 febbraio

Ai seguenti link sono disponibili il calendario e il programma dei corsi CCNA e CCNP

 
Particolarità dei corsi erogati da eForHum è la consistenza del monte ore didattico, che consente di svolgere tutte le attività previste dal programma Academy in aula. Tre i cardini dei percorsi abilitanti al conseguimento delle certificazioni più richieste:

  • Cura dei risultati: ogni partecipante può sostenere l’esame di certificazione presso eForHum e viene seguito individualmente durante il corso: dal colloquio in ingresso, al supporto e monitoraggio in itinere, al certification path finale. A disposizione del corsista gli strumenti di preparazione e la calendarizzazione dell’esame per ottenere le certificazioni più richieste in ambito IT.
  • Supporto e coaching: chi si affaccia a un corso di certificazione ha spesso l’esigenza di una consulenza professionale completa. Lo staff di eForHum, composto da una forte matrice di risorse umane e di tecnici, fornisce supporto a tutto tondo durante l’esperienza della certificazione.
  • Profiling del partecipante: la scelta di accogliere il partecipante con un colloquio in ingresso e un profiling delle competenze ha l’obiettivo di permettere un servizio formativo reale e una previsione dei risultati basata sul modello formativo usato, sul reale punto di partenza della persona e sui suoi obiettivi.

 

Contatti