Cisco Be The Bridge Award 2022

E’ con grande onore che riceviamo il Be The Bridge Award come unico partner Cisco Networking Academy in Europa

Armand Leblois, Manager Corporate Social Responsibility europeo di Cisco premia  eForHum per l’impatto sulla formazione Cisco in Italia per le opportunità di carriera offerte ai propri corsisti.

“Gli ultimi due anni hanno richiesto sforzi eroici da parte dei nostri partner Cisco Academy Support Center (ASC) e Instructor Training Center (ITC). Quindi, è particolarmente opportuno, e un onore, annunciare i vincitori del Be the Bridge Award. Ognuno ha dimostrato un impegno nei confronti del Programma Cisco Networking Academy che ne riflette la vera missione” (fonte)

La mission di Cisco Networking Academy a cui si fa riferimento, e che lo ha reso il programma formativo più importante e diffuso a livello mondiale, è l’obiettivo sull’incidere realmente sulla carriera di ogni studente o professionista che si affaccia ai corsi Cisco grazie alla potenza della tecnologia e delle opportunità di carriera.

In questo contesto accogliamo con estremo piacere le motivazioni per cui eForHum è stato scelto tra gli 8 partner Cisco premiati, su un totale di 12.00 Academy nel mondo:

  • Creare continuativamente opportunità di career connection tra i propri studenti e i Business Partner Cisco presenti sul territorio
  • Offrire metodi di formazione all’avanguardia, innovativi e ibridi per il successo degli studenti in Italia, anche e soprattutto durante il periodo di Emergenza Sanitaria

Career Connection e Junior IT Academy

Costituire un ponte tra la formazione Cisco e una carriera tecnica di successo è l’obiettivo con cui diamo il benvenuto a ciascun corsista eForHum: sia già un professionista ICT, un giovane che desidera iniziare un percorso lavorativo o una persona in riqualificazione professionale.

Affinchè ogni corsista raggiunga gli obiettivi di carriera prefissati ci affidiamo allo standard della certificazione industriale,  al coinvolgimento diretto di Cisco, alla formazione ufficiale Academy, ai laboratori e alla tecnologia reale. Tali caratteristiche distinguono la formazione offerta da eForHum sia nei percorsi di certificazione Cisco CCNA e Cisco CCNP, che nei programmi di formazione specialistica e inserimento aziendale rivolti alle figure Junior.

A questo segmento di pubblico rivolgiamo le iniziative del programma Junior IT Academy, riconosciuto Cisco Best Practice a livello internazionale e presentato a livello europeo come modello per i suoi risultati di alta specializzazione, possibilità di carriera e soddisfazione degli oltre 40 partner aziendali.

Impatto e risultati della formazione Cisco

Obiettivi che non si raggiungono in modo improvvisato, ma curando tutti gli aspetti dell’esperienza formativa dei corsisti. Cisco Networking Academy mette a disposizione tutti gli strumenti e gli standard di un programma che ha impattato positivamente sulla vita di 3 milioni di studenti in 180 Paesi nel mondo.

Ad eForHum il merito di aver costruito un ponte tra la community tecnica italiana e la formazione Cisco Networking Academy anche negli scorsi due difficili anni, attraverso un forte focus alla continuità didattica, in remoto, in presenza o attraverso il blended learning.

Tra gli strumenti all’avanguardia e ibridi citati nel riconoscimento, desideriamo citarne alcuni:

  • Laboratori remoti con accesso regolato attraverso VPN e multipiattaforma: Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, Android, etc. garantisce accesso sia all’infrastruttura fisica dei laboratori Cisco che all’infrastruttura virtualizzata VMware.
  • Strumenti di collaboration Cisco Webex, sviluppato da Cisco appositamente per erogare formazione interattiva, con possibilità di registrazione delle lezioni. Per l’erogazione delle lezioni online la sede del corso è dotata di linea in fibra ad alta velocità e linea di backup indipendente.  La qualità dell’audio e del video è ottimizzata in alta affidabilità per garantire un esperienza formativa ottimale.
  • Learning management systems: tutto il materiale didattico multimediale è nativamente online su piattaforma elearning Cisco Netacad, integrata con strumenti di autovalutazione, video, strumenti di comunicazione e simulatori interattivi.
  • Lavagne elettroniche interattive: gli istruttori utilizzano sistemi di condivisione del desktop che prevedono lavagne integrate per supportare la spiegazione con topologie e schemi logici che possono essere salvati e inviati ai partecipanti a termine delle lezioni.

 

Contatti