CCNA anche in italiano in eForHum

Cisco CCNA in italiano, esclusiva Cisco Networking Academy

eForHum, in qualità di Cisco Networking Academy e Academy Support Center di riferimento e coordinamento territoriale nel Nord Italia, è lieta di annunciare che da maggio 2021 viene resa disponibile in esclusiva la pubblicazione della versione italiana del corso Cisco CCNA.

Corso Cisco CCNA in italiano per gli studenti Cisco Networking Academy eForHum

In questo modo continua e si amplia l’impegno del programma Cisco Networking Academy per la diffusione delle conoscenze e competenze fondamentali per il mercato ICT. Fondato nel 1997 ha fatto dello slogan “Think global, act local” la sua mission, fino a diventare un punto di riferimento globale nella specializzazione e certificazione delle competenze IT. Nel 2020 i dati mostrano una community di 12,7 milioni di persone distribuite in 180 Paesi nel mondo.

Con l’introduzione del corso Cisco CCNA 200-301 in italiano, si distingue per essere l’unico canale di formazione Cisco a fornire la versione interamente tradotta del più importante e richiesto percorso di certificazione IT attualmente disponibile.

Il rilascio del modulo CCNA 2 è stato completato nel mese di aprile, mentre il modulo CCNA 3 è previsto a maggio.

CCNA 200-301 in italiano: what’s new

L’introduzione della versione localizzata nelle attività formative permetterà ad eForHum di completare l’offerta multilingua dei percorsi  Cisco CCNA – inglese, spagnolo, tedesco, arabo, russo, cinese e italiano – per agevolare corsisti non madre lingua italiana o inglese.

Leggi di più sul percorso di certificazione Cisco CCNA

Per i professionisti del settore, per chi desidera avviare una carriera IT o sta perseguendo i suoi obiettivi di riqualificazione, la possibilità di fruire del curriculum in italiano non può considerarsi sostitutiva dell’importanza della comprensione dell’inglese tecnico. Il supporto multilingua non riduce la necessità di consolidare la conoscenza dell’inglese tecnico, in quanto requisito per lavorare ad alto livello in ambito IT ma agevola e semplifica l’accesso ai percorsi di certificazione quanti hanno una formazione linguistica non coerente.

A tal fine eForHum continuerà come sempre fatto a fornire, a quanti ne fanno richiesta in fase di iscrizione o durante il corso, una consulenza linguistica da parte di un advisor specializzato in lingue. L’obiettivo è di allineare le conoscenze linguistiche durante il percorso ai requisiti linguistici tecnici usualmente richiesti nel settore e in sede di esame di certificazione industriale Cisco CCNA 200-301.

La nuova versione del curriculum, già parzialmente disponibile nei corsi avviati, sarà accessibile per tutti i corsisti di eForHum a partire dai corsi autunnali previsti in avvio a settembre 2021 attraverso la piattaforma Cisco NetAcad.

Per maggiori informazioni o approfondimenti, gli Advisor eForHum e il servizio di Student Support sono disponibili. Compila il form per essere ricontattato/a in 24 ore

Contatti