Cisco Live 2015

Si è conclusa venerdì 30 gennaio l’edizione 2015 di Cisco Live Milano, il più importante evento aziendale Cisco dedicato alle tecnologie e all’innovazione.

Diversi i momenti dedicati all’Academy all’interno dell’evento business a testimonianza della centralità del mondo Academy per Cisco Systems. Di seguito alcuni dei momenti più salienti

Academy Day

Academy Day

Tenutosi il 26 gennaio con la partecipazione di giovani provenienti dal mondo dell’università e della scuola superiore. L’evento, per cui eForHum ha coordinato l’onboarding sul nord Italia, ha richiamato 1500 persone in presenza e oltre 13500 contatti in streaming.
L’evento è stato aperto da Piotr Pluta Academy Manager EMEAR ed Agostino Santoni AD Cisco Italia che durante il proprio internvento, ricordando la centralità del programma Networking Academy per Cisco, ha citato  il Progetto Junior di eForHum come caso di eccellenza internazionale per occupabilità e risutlati didattici.

Academy Dream Team

Dream Team

Anche quest’anno come nella precedente edizione il team di supporto Cisco Systems è stato affiancato da un gruppo di giovani studenti Cisco Academy selezionati per competenze tecniche, conoscenza della lingua inglese e attitudine alla relazione.
Il team è stato selezionato da Cisco all’interno del progetto Junior di eForHum ed ha visto la partecipazione di due squadre che si sono occupate del supporto all’allestimento dell’evento presso la sede fieristica MiCo e dell’allestimento dell’IoE Hackaton presso il Talent Garden.

Casi di successo presentati durante l’IoE Italian Forum

Success Stories

Due casi si successo eForHum presentati da Agostino Santoni, AD Cisco Italia, durante la giornata dedicata a Internet of Everything:

  • Lara Selvatico: 19 anni, Junior Networking, testimonial Girls in ICT, certificata Cisco CCENT e IoE. Lara ha appena concluso il proprio percorso formativo e sta partecipando ai colloqui di inserimento aziendale presso i partner Cisco del progetto.
  • Riccardo Segnini: 41 anni, success story di riqualificazione professionale, dopo 10 anni di esperienza come geometra Riccardo decide di seguire la propria passione e in meno di anno si certifica CCNA, CCNA Security, CCNP. Al termine del percorso è entrato in PosteMobile come Network Engineer.

Cisco Academy Lab Corner

Lab Corner

Organizzato da eForHum durante l’Academy Day per consentire ai giovani presenti di sperimentare in prima persona le soluzioni didattiche Cisco Academy. Oltre 400 ragazzi, guidati da un team di studenti del Progetto Junior e di istruttori Cisco Academy  hanno avuto l’opportunità di cimentarsi con attività di troubleshooting e network gaming.

Contatti