Cisco, VMware, EMC seminario Vicenza 12.12

banner

cisco, vmware, emc

Professionalizzarsi in ambito ICT con Cisco, VMware ed EMC

Si terrà il giorno 12 dicembre dalle ore 10 alle ore 17 presso la sede Academy di Vicenza in Via Zamenhof 817, un workshop gratuito su tecnologie e percorsi di carriera Cisco, VMware ed EMC.

Il seminario tecnico divulgativo, specificatamente dedicato al territorio Veneto, proporrà, attraverso i programmi Academy dei tre vendor leader di mercato, una overview sui trend tecnologici e di certificazione in ambito networking, datacenter virtualization e cloud computing.

Il seminario propone una overview tecnica di un’infrastruttura IT basata su tecnologie Cisco, VMware ed EMC, Cetificazione Cisco CCNAmonstrandone l’integrazione.

Agenda

  • 9.30-10 Welcome coffee
  • 10-13 Network, Design & Deploy: presentazione e live demo hands-on lab
  • 13-14 Lunch Break
  • 14-17 Compute & Storage, Design & Deploy: presentazione e live demo hands-on labVCP

Network Design & Deploy

Durante la mattinata verrà presentato ed approfondito il corretto approccio nel design ed implementazione dell’infrastruttura di rete (management e production) con approfondimenti sulle problematiche di interVLAN routing, messa in sicurezza (ACL), connettività (EtherChannel) e servizi di base (NAT e DHCP)

Compute & Storage Design & DeployEMC-Certified-logo-large

Durante il pomeriggio verrà presentato il corretto design dell’infrastruttura computazionale (ESXi) e di storage (vVNX) virtualizzata, con approfondimenti su funzionalità chiave di vSphere, protocolli e gestione dello storage.

Le due sessioni possono essere seguite anche indipendentemente.
Tuttavia si consiglia, sia per aspetti organizzativi che contenutistici, la frequenza ad entrambe le sessioni.

Il seminario è di livello intermedio e particolarmente indicato a sistemisti e tecnici di rete con almeno esperienza di base nelle tecnologie affrontate.

Il seminario è a numero chiuso con iscrizione obbligatoria.

Per iscrizioni

Maggiori informazioni: 0444-1620633 oppure [email protected]

vmware banner 4

Contatti