Corsi Cisco CCNA a Milano e Vicenza

Avviati 2 corsi Cisco CCNA nelle sedi di Milano e Vicenza

Hanno avuto inizio lo scorso sabato 27 gennaio i primi due corsi Cisco CCNA a calendario nel 2018. L’avvio ha coinvolto entrambe le sedi Cisco Academy, impegnando Advisor e Istruttori nelle città di Vicenza e Milano. Il corso affronta i quattro moduli Introduction to Networks, Routing and Switching Essentials, Scaling Networks e Connecting Networks, programma necessario per sostenere la certificazione CCNA 200-125.

Ogni percorso ha una durata di sei mesi, con lezioni in modalità full saturday (dalle ore 10.00 alle ore 18.00): il calendario e il programma del corso sono disponibili qui

Corso Cisco CCNA Milano

L’aula di Milano riunisce 14 corsisti, che frequentano il corso recandosi in presenza presso la sede di via Valassina 24 e provenienti dalle province di Milano, Bergamo, Como, Varese e dalla Regione Liguria. A coordinarli Simone Scanavini, Cisco Certified Academy Instructor  (CCAI) e professionista del settore da circa 10 anni.

L’istruttore è perno dei percorsi Cisco erogati da eForHum, fondamentale nel percorso di certificazione: ogni aula è seguita da due istruttori, certificati Cisco a livello Associate e Professional e abilitati in qualità di CCAI. In aggiunta, tutti gli istruttori sono tecnici del settore, per saper fornire ai professionisti che hanno scelto di intraprendere il percorso una soluzione didattica che guarda al mondo del lavoro e alle reali richieste e tendenze del mercato ICT.

Ogni istruttore è supportato nella didattica dagli strumenti ufficiali Cisco, tra i quali figurano la piattaforma NetAcad, simulatore Packet Tracer e laboratorio fisico.Durante la mattinata di avvio del corso, ad ogni partecipante è stato fornito il proprio e personale set di strumenti ufficiali, da utilizzare in aula così come a casa, in ottica di studio ed esercizio.

Corso Cisco CCNA Vicenza

L’aula CCNA avviata a Vicenza conta invece 10 corsisti, provenienti dalle province di Verona, Vicenza e Padova. La sede situata in via Zamenhof 817 è punto di riferimento per tutto il territorio Veneto; per questo motivo, i partecipanti frequentano il corso in modalità blended, che prevede il 70% delle lezioni in presenza e il 30% delle lezioni in remoto, tramite piattaforma di videopresenza Cisco Webex.

Corso Cisco Vicenza

L’edizione avviata lo scorso sabato è la terza consecutiva sul territorio Veneto, dove Cisco Academy è arrivata tre anni fa e ha con successo portato alla certificazione tecnici IT, sistemisti, neodiplomati e neolaureati. Così racconta Costantino, corsista dell’aula avviata lo scorso gennaio e certificato CCNA a settembre 2017:

“Ho trovato persone che hanno guidato tutta l’aula alla certificazione, supportandoci sia dal punto di vista umano sia da quello professionale.
Il materiale ufficiale Cisco ti dà la possibilità di strutturare davvero le conoscenze, mettendo ordine tra gli argomenti e parallelamente andando in profondità. Il simulatore Packet Tracer e la pratica sugli apparati reali consentono invece di acquisire sempre più confidenza, secondo me fondamentale in ambito lavorativo”.

Così come la precedente edizione, l’aula di Vicenza è guidata da Nicola Gatto, instructor eForHum e Senior Network and Collaboration Engineer presso un Gold Partner Cisco sul territorio veneto, certificato Cisco a livello Associate (CCNA) e Professional (CCNP) e Cisco Certified Academy Instructor (CCAI).

Contatti