Da gennaio i corsi CCNA Cyber Ops

eForHum ufficializza un’importante novità, che va ad arricchire l’offerta formativa Cisco: i corsi CCNA Cyber Ops

CCNA Cyber Ops

“Cybersecurity” è stata una delle parole più pronunciate, più ascoltate e maggiormente al centro dell’anno 2017, con aziende e organizzazioni che sono oggi chiamate a rilevare rapidamente violazioni della sicurezza informatica e a rispondere in modo efficace a incidenti in ambito sicurezza.

Squadre di tecnici nei Security Operations Center (SOC) vigilano sulla sicurezza dei sistemi, proteggendo le organizzazioni; CCNA Cyber Ops prepara i corsisti ad avviare una carriera lavorativa all’interno del SOC, orientata all’analisi delle minacce informatiche, a comprendere come le organizzazioni affrontano crimine informatico, cyber spionaggio, minacce interne, intrusioni avanzate e persistenti nel tempo.

Il percorso, che rientra nel portfolio dei corsi Cisco, ha una durata di 70 ore ed è orientato alla preparazione dell’esame di certificazione industriale CCNA Cybersecurity Operations. Per perseguire questo obiettivo, è stata predisposta da Cisco Academy un’ampia dotazione di materiale ufficiale, sia teorico che pratico:

  • Piattaforma e-learning Cisco NetAcad, contenente il curriculum del corso in lingua inglese. 13 sono i capitoli di cui si compone, arricchiti da materiale interattivo, quiz ed esami autovalutativi
  • Cisco Packet Tracer, software didattico orientato alla simulazione degli scenari
  • Laboratori hands-on: per simulare scenari di minacce in ambito cybersecurity nel mondo reale e sperimentare ethical hacking, security monitoring, analisi e risoluzione delle problematiche

CCNA Cyber OpsIl corso è erogato da eForHum in modalità Cisco Networking Academy presso la sede Cisco Academy di Milano. Ad oggi, la struttura è una tra le poche Cisco Academy in Italia ad aver ricevuto l’abilitazione all’erogazione del curriculum CCNA Cyber Ops.

Il primo corso Cisco CCNA Cybersecurity Operations è stato avviato nel mese di gennaio e terminerà a maggio, con il sostenimento dei due esami necessari per il riconoscimento della certificazione:

  • 210 – 250 SECFND (Understanding Cisco Cybersecurity Fundamentals)
  • 210 – 255 SECOPS (Implementing Cisco Cybersecurity Operations)

Tutte le informazioni sul percorso di certificazione, programma e didattica sono disponibili alla pagina ufficiale del corso Cisco CCNA Cybersecurity Operations.

Contatti