Diventare Sistemista Cisco con Talent IT Academy

sistemista cisco talent it academy Entra in un partner come Sistemista Cisco

In avvio una nuova edizione del percorso Talent, per la certificazione e inserimento di profili high potential presso alcuni delle più importanti aziende IT e partner Cisco nazionali e internazionali del territorio lombardo, che ricercano profili tecnici da inserire in qualità di sistemista Cisco: Network & System Engineer.

E’ prevista formazione Cisco in ambito Networking (Routing & Switching e Security) e  VMware Datacenter Virtualization. Il percorso è gratuito, si accede per selezione.

Inserimento iniziale: NOC (Network Operation Center), System & Network Service Desk.

Percorsi di crescita: SOC (Security Operation Center) e Professional Services.

L’avvio del percorso è previsto ad inizio maggio 2018 e l’inserimento lavorativo entro giugno. Di seguito maggiori informazioni

Le aziende destinatarie dell’inserimento lavorativo sono:

  • Dimension Data – (Milano) – System Integrator specializzato in ambito sicurezza, comunicazioni convergenti, virtualizzazione e data center, Gold Partner Cisco internazionale, presente in tutto il mondo, 3 sedi in Italia con 900 dipendenti
  • Lantech//Longwave – (Milano Monza – Brianza) – System Integrator, Gold Partner Cisco, specializzato in ambito network, collaboration e security, 12 sedi in Italia con 220 dipendenti
  • Present – (Milano) – multinazionale italiana che eroga consulenza, fornisce soluzioni e servizi ICT, presente a livello europeo e UK con 870 dipendenti, 6 sedi in Italia
  • Gruppo Wellcomm Engineering (Milano) –  System Integrator, opera a livello nazionale e internazionale in ambito Networking, Cyber Security, Consulting e Unified Communication.

Fasi del progetto

ICT Recruiting Day: 3 maggio – giornata di presentazione e selezione del progetto.

  • Fase 1° Formazione e certificazione: 9 maggio – 15 giugno – per le 12 persone selezionate, 200 ore di formazione gratuita finalizzata all’acquisizione della certificazione Cisco CCENT + formazione specialistica in ambito Network Security, VMware Datacenter Virtualization. Esame di certificazione a carico delle aziende partner.
  • Fase 2° Inserimento lavorativo: dal 16 giugno – per gli 8 corsisti più meritevoli, inserimento lavorativo come sistemista Cisco in affiancamento presso una delle aziende partner con training on the job. Servizio di placement Randstad per i restanti candidati.
  • Fase 3° Formazione aziendale ICT post inserimento lavorativo – training CCNA Cyber Security Operations

Graduation Day: alla fine del percorso formativo – Cisco Systems Vimercate. Chiusura progetto, consegna certificazioni e attestati di merito.

L’attività formativa prevede materiale didattico ufficiale, manualistica, docenti certificati con esperienza aziendale, attività di laboratorio su infrastruttura Cisco e VMware.

Sede formazione: Milano. E’ previsto un contributo economico per le spese di trasferta durante il periodo di formazione.

Requisiti e destinatari

  • Neolaureati e laureati ambito Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica. Età massima 28 anni
  • Diplomati eccellenti in ambito Informatica e Telecomunicazioni – voto minimo 75/100. Età massima 24 anni
  • Conoscenza dell’inglese tecnico
  • Forte passione e attitudine per l’ambito IT
  • Titoli preferenziali: esperienza di stage / breve esperienza lavorativa coerenti / certificazioni ICT
  • Sono prese in considerazione anche lauree STEM qualora accompagnate da esperienza nel settore IT o percorsi di certificazione industriale coerenti

Per info e candidature entro il 27 aprile 2018: [email protected]

Contatti