eForHum apre la Microsoft Skilling Week

Anche quest’anno eForHum, in qualità di Microsoft Learning Partner, è stato invitato da Microsoft come relatore alla Microsoft Digital Skilling Week, appuntamento periodico del vendor per promuovere opportunità di aggiornamento e formazione per aziende, persone e pubblica amministrazione.

L’intervento di eForHum verterà sul mondo Cloud Azure e in particolare su alcune delle competenze core della figura professionale del Azure Cloud Administrator, necessarie per strutturare servizi complessi quali intersite connectivity, dimensionamento e configurazione dei set di scalabilità delle macchine virtuali.

L’intervento sarà introdotto da una breve overview dell’evoluzione del posizionamento della figura professionale e delle competenze richieste all’interno del mercato del lavoro.
eForHum, grazie al proprio canale di career connection, in relazione con il vendor e con i suoi business partner, è un osservatorio privilegiato sull’evoluzione continua in atto nel settore. Il processo in atto mostra infatti che la figura professionale del Cloud Administrator e le competenze ad esso collegate, stanno diventando figura e skills non più solo specialistiche, ma trasversali ad altri ruoli, ad esempio in ambito network o in ambito security.

La parte centrale del workshop avrà natura tecnico pratica, con una demo live su infrastruttura Azure dei seguenti servizi Cloud:

  • creazione resource groups e analisi
  • creazione di Azure Virtual Networks e Virtual Machines, scelta e implementazione delle principali tipologie di macchine virtuali.

Il percorso formativo e di certificazione Microsoft di riferimento per un Azure Administrator è il corso Microsoft Azure AZ104. eForHum eroga il percorso in modalità flessibile, non intensiva – serale o full saturday – preferendo un modello che consente di integrare progressivamente e solidamente le competenze acquisite all’interno della propria figura professionale, rispetto al modello formativo intensivo più traduzionale che include poco tempo per svolgere laboratori e approfondire tematiche in base alle esigenze dei partecipanti.

Il prossimo appuntamento per chi volesse approfondire ulteriormente il discorso si terrà a gennaio 2022 con il workshop tematico di eForHum sul mondo Azure. Stay tuned!

Contatti