Inaugurazione Junior IT Academy 2019/20

Inizia la fase di formazione per i 40 Junior Developer e Junior Networker

Classe Junior IT Academy 2019/20

Nella sede Cisco Italia di Vimercate si è avviata ieri una nuova edizione di Junior IT Academy, che quest’anno vede coinvolti 40 aspiranti Junior Network Engineer e Junior Software Engineer.

I partecipanti sono giovani neodiplomati presso le scuole superiori a indirizzo informatica e telecomunicazioni di Lombardia e territori limitrofi, dove i programmi Cisco sono parte dell’offerta didattica delle classi III, IV e V, in un progetto formativo volto a supportare e valorizzare il mondo education italiano (in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca a livello territoriale).

Il pomeriggio di ieri, 11 settembre, ha voluto rappresentare un momento di benvenuto e ispirazione per gli studenti, che hanno assistito a due contributi tecnici su tecnologie di Cybersecurity e  A.I & Machine Learning. A dare loro il benvenuto in Junior IT Academy il CEO Cisco Italia Agostino Santoni, che ha accolto i giovani motivandoli a concentrarsi sulla formazione per avere tutte le carte in regola per affrontare la sfidante esperienza lavorativa che li aspetterà nella seconda parte dell’anno.

“Junior IT Academy si contraddistingue per la preparazione e le skill tecniche che i ragazzi, anche se giovanissimi, presentano fin da subito in azienda” queste le parole nel numero uno di Cisco Italia, supportato dall’Area Manager Cisco Networking Academy Luca Lepore.

La giornata di ieri ha infatti dato il via a un percorso della durata di un’annualità, improntato sui seguenti step:

  • formazione tecnica: da settembre a dicembre
  • certificazioni Cisco CCENT per il percorso network ed Oracle Certified Associate per il percorso Developer: dicembre/gennaio
  • stage finalizzati all’inserimento lavorativo presso i partner aziendali: da febbraio a luglio
  • specializzazione tecnica alineata alle richieste di mercato: Machine Learning, Big Data Analysis, IoT e Vmware Datacenter Virtualization, Cybersecurity, Firewalling Palo Alto

Con questa giornata si avvia un’altra edizione di Junior IT Academy, più volte premiato come best practice a livello internazionale per alta qualità,  l’uso di programmi Academy ufficiali, indipendenzaa da finanziamenti pubblici, affidabilità, alto livello di selezione, uso di tecnologia reale con laboratori dei più importanti vendor ICT, filiera con il sistema scolastico. Il risultato è un tasso di certificazione e placement pari ormai al 100%.

Contatti