Junior Academy: le aziende in aula

Cisco Academy banner

Come ogni anno, sono stati avviati nel mese di dicembre e continueranno nel mese di gennaio, in concomitanza con la fase di certificazione, gli interventi e le presentazioni aziendali del percorso Junior Academy 2014-2015: profili Junior Networking e Junior Developer.

Best Practice riconosciuta da Cisco a livello internazionale per standard didattici e di occupabilità, Junior Academy è un progetto di inserimento lavorativo sviluppato in partnership con aziende partner Cisco e mondo education che ha l’obiettivo di dare piena occupabilità a giovani talenti e una risposta alla ricerca di profili junior da parte delle aziende del settore.

Durante la fase conclusiva del corso i partner aziendali entrano in aula di persona per conoscere i giovani candidati. CTO, CEO, HR Managers, Line Managers, IT Managers delle aziende partner, dopo aver presentato la propria azienda e illustrato motivi e obiettivi dell’inserimento, rispondono alle domande dei Junior.

Tra gli ospiti, Junior alumni, attualmente dipendenti delle aziende partner, raccontano la propria esperienza ai Junior 2014.

Contemporaneamente alle presentazioni aziendali si avviano anche le specializzazioni tecniche, sempre guidate dalle richieste dei partner. Ciascun partecipante ha infatti in questa fase la possibilità di scegliere, in base alla propria attitudine e interesse un percorso di specializzazione ulteriore, fortemente orientato ad acquisire competenze tecnico pratiche tramite attività intensiva di laboratorio.

  • Data Center Virtualizazion VMware: installazione e gestione vSphere
  • Linux System Administration: installazione piattaforma LAMP, Linux Networking, Clustering
  • Cisco Voice Over IP: configurazione apparati per comunicazione Voip, gestione Call Manager
  • Cisco Network Security: VPN e Cisco ASA
  • Internet of Everything Lab

La conclusione del percorso d’aula è prevista nel mese di gennaio, a seguire si avvieranno i tirocini di inserimento lavorativo.

 

Contatti