Certificazioni Cisco: seminario gratuito 23/7

certificazioni cisco

Le Certificazioni Cisco: quali e perché

Si terrà il giorno 23 luglio dalle ore 19 alle ore 21 il seminario gratuito di orientamento alle certificazioni Cisco:

  • Certificazioni Cisco: novità, tecnologia, struttura

Il seminario è pensato per tecnici di rete, sistemisti e più in generale per persone interessate ai percorsi di certificazione Cisco, con l’obiettivo di approfondire:

  • la struttura delle certificazioni
  • le novità tecnologiche che tale struttura riflette
  • il valore aziendale e occupazionale di tali certificazioni

Partendo da una panoramica delle certificazioni Cisco, l’istruttore effettuerà un’overview dei principali percorsi di certificazione: routing & switching, security, datacenter, collaboration (voice), design, internet service provider, identificando tecnologie ed evoluzione di mercato in corso, per poi descrivere possibili percorsi di carriera ed oppurtunità occupazionali ad essi associati.
Il seminario è una risposta al continuo aggiornamento delle tecnologie in ambito Cisco ed al conseguente cambiamento della struttura dei partner commerciali da un lato e delle certificazioni dall’altro, nonché alla continua richiesta di orientamento che proviene ad eForHum da tecnici e clienti.  Tale continuo cambiamento rende infatti spesso complessa anche per un tecnico la comprensione dei trend di mercato e dell’impianto formativo previsto da Cisco.

Tale esigenza di comprensione risponde in particolare alle seguenti tipologie di richiesta :

  • orientamento continuo per chi ha già competenze e certificazioni, a livello associate, professional o specialistico, al fine di valutare se e quali percorsi ulteriori intraprendere per mantenere il proprio profilo interessante o per aprirsi nuove opportunità, per completare le proprio conoscenze con tempistiche e modalità coerenti con l’evoluzione delle tecnologie.
  • orientamento iniziale per chi sta intraprendendo un primo percorso di certificazione ed ha l’obiettivo di posizionarsi correttamente rispetto ad un mercato che ancora non conosce a fondo, capirne le logiche e le opportunità
  • partner: aziende interessate a diventare partner Cisco che richiedono un supporto per la comprensione dell’architettura dei requisiti di certificazione sulla base di una scelta di posizionamento business già effettuata.

Per rispondere a tali domande saranno presenti in aula oltre ad un instructor Cisco Academy e Cisco Systems, uno staff di advisor esperti in ambito risorse umane e sviluppo del potenziale nel settore ICT.

Sarà possibile inoltre per quanti ne faranno richiesta fissare colloqui individuali di approfondimento finalizzato all’empowerment professionale, nonché richiedere informazioni sui percorsi formativi in avvio in autunno.

Il seminario è a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria.

Per maggiori informazioni e iscrizioni

CiscoBanner

Contatti