Storie di successo CEH Ethical Hacker

Siamo lieti di condividere due storie di studenti eForHum selezionate a livello europeo per rappresentare la certificazione Ethical Hacker dal canale formativo EC-Council Academia.

Si tratta delle storie di Davide Rasoli e Domenico Floriani, due giovani tecnici che hanno seguito i percorsi di specializzazione e inserimento lavorativo di eForHum.

In entrambi i casi la formazione e certificazione CEH Ethical Hacking è stata elemento fondamentale per l’inserimento e crescita all’interno di contesti tecnici specialistici dove la competenza in ambito sicurezza informatica rappresenta un requisito fondamentale.

Al termine degli studi tecnici entrambi hanno scelto di continuare a formarsi per entrare nel mondo del lavoro con una qualifica che garantisse loro una posizione occupazionale migliore.

Dopo una prima specializzazione in ambito Networking Cisco, che li ha portati ad acquisire la certificazione Cisco CCNA, hanno approfondito le loro competenze in ambito cyber security con un il percorso Ethical Hacking di EC-Council coltivando sia una passione personale che una competenza richiesta nel system integrator in cui sarebbero stati inseriti a breve.

Il percorso EC-Council Academia Ethical Hacking è un percorso diluito nel tempo e rappresenta un punto di partenza per la specializzazione in ambito sicurezza e requisito di competenza in molti contesti lavorativi: non prima però di aver completato un percorso di specializzazione e possibilmente anche di certificazione in ambito reti, vero prerequisito per un solido percorso di specializzazione in diversi ambiti infrastrutturali.

Il percorso Ethical Hacker EC-Council Academia è strutturato in 4 moduli:

  • Ethical Hacking Concepts and Methodology
  • Attack Vectors and Countermeasures
  • Web Attacks and Defense
  • Infrastructure Security Threats and Controls

e include conoscenze relative a tipi di rischi, modalità di attacco e difesa in diversi contesti come il networking, le reti wireless, il cloud computing, le web application, i web server o il mondo IoT. Include oltre 180 attività pratiche di laboratorio su piattaforma reale che vengono svolte in aula in un periodo di lunga durata.

Approfondisci le storie di successo EC-Council Academia Ethical Hacker di Lorenzo e Domenico su Linkedin

Contatti