Best Cisco Academy European Student

Marco Ziliani vince la gara Netriders, è il miglior studente Cisco Academy in Europa

Pubblicata il 9 giugno la classifica della gara internazionale Cisco Netriders, contest organizzato annualmente da Cisco per promuovere e premiare le competenze tecniche in ambito reti tra gli iscritti al programma Cisco Academy.

La competizione Cisco Netriders si indirizza sia al mondo education che al mondo professional, utilizzando le tecnologie Cisco per creare un contest interattivo. Triplice lo scopo del contest: incentivare la crescita personale di ogni studente e delle skill tecniche che possiede, unire le classi Cisco Academy di tutto il mondo in un’unica attività e promuovere education e training in ambito IT. La gara si articola su tre round, con prove distribuite su tre diversi livelli di competenza: ITEssentials e CCENT per il mondo education, CCNA per il mondo professionale.

Gli studenti Cisco Academy italiani gareggiano all’interno del circuito Europeo, confrontandosi con gli studenti dei Paesi dell’area Europa-CIS-Russia. Di seguito i primi dieci classificati della competizione Cisco Netriders, che ha visto sfidarsi oltre 300 studenti Cisco Academy di livello CCENT.

Cisco Academy

 

È Marco Ziliani, studente in eForHum a classificarsi al primo posto, scavalcando i colleghi russi e dell’est Europa che ricoprono ogni anno le prime posizioni.

“E’ stata un’esperienza senza dubbio stimolante, un’occasione per confrontarmi con gli altri ma soprattutto con me stesso” dichiara Marco, diplomato lo scorso anno presso l’ITIS Torriani di Cremona e attualmente studente del Progetto Junior Cisco.

Cisco Academy

“Il risultato mi rende sicuramente orgoglioso, soprattutto l’aver dovuto contare sia sulle competenze che sull’attitudine. Le conoscenze e le competenze acquisite durante il percorso Cisco Academy sono state una solida base con cui affrontare ogni attività. Ciò che mi ha divertito di più? Dover usare la logica e la deduzione”

Nella foto a congratularsi con Marco, Luca Lepore –  Program Manager Italiano del programma Cisco Academy, Stefano Stagnaro – Cisco Instructor e Mark Kayatt – Cisco Technical Manager.

Da parte di eForHum i complimenti a Marco e agli studenti Cisco Academy italiani per i risultati ottenuti.

Contatti