Alternanza scuola lavoro con Cisco Academy

alternanza scuola lavorDando seguito alle sperimentazioni svolte da eForHum attraverso progetti pilota su alcune regioni italiane, coerentemente con le linee guida previste dalla legge 107, eForHum sta avviando con i propri partner attività di supporto all’Alternanza Scuola Lavoro.

L’iniziativa si svolge all’interno del Programma Digitaliani e Scuoladigitale Cisco.

Nel corso dell’anno scolastico 2017-2018 sono in previsione diverse azioni che daranno la possibilità ad altri partner di richiedere tramite eForHum il riconoscimento di attività Cisco Academy come ore di Alternanza .
Attualmente hanno aderito all’iniziativa 15 scuole partner che hanno condotto la prima sperimentazione, e sono pervenute 10 nuove richieste per progetti da implementare nel corso del 2018.

I progetti di Alternanza svolti con Cisco Academy potranno essere integrati agevolmente con altri progetti già in essere e saranno costituiti da diverse azioni modulari fino al raggiungimento del 50% del monte ore previste dalla normativa.

Le attività di Alternanza saranno aperte agli indirizzi tecnici coerenti con il programma Cisco Academy: Informatica e Telecomunicazioni, Liceo Scienze Applicate, Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica e Meccatronica, Sistemi Informativi Aziendali.

Maggiori informazioni sul progetto Alternanza

Cisco Academy banner