E’ disponibile su Netspace per tutti gli studenti Cisco Academy il nuovo corso Introduction to the Internet of Everything.
Il corso in lingua inglese, senza prerequisiti e della durata di 20 ore circa distribuite in 6 settimane, affronta i punti chiave della transizione di mercato in corso nel mercato delle tecnologie internet.
Il corso attualmente prevede tre sessioni in modalità self-enrollment per tutti gli utenti Cisco Academy con avvio 6 giugno, 7 luglio e 5 agosto e sarà a breve seguito da una versione instructor-led a disposizione degli istruttori Academy per i propri studenti.
Il corso fornisce una panoramica dei concetti e delle sfide della transizione di mercato IoE affrontando l’evoluzione in corso dell’interconnessione dei quattro pilastri che compongono IoE: persone, processi, dati e oggetti.
Il corso descrive l’idea fondante di una rete che connetterà milioni di oggetti e gigabite di dati per migliorare i processi decisionali e le interazioni.
Al termine del percorso il partecipante sarà in grado di :
descrivere Internet e la sua evoluzione verso Internet of Everything
spiegare la connessione tra persone, processi, dati e oggetti, i quattro pilasti dell’IoE
spiegare come oggetti non-IP-enabled e device IP-enabled si possono collegare ad una rete per comunicare all’interno di IoE.
spiegare la parte applicativa JavaScript di un caso di studio
spiegare le fasi di valutazione e implementazione di una soluzione IoE
spiegare gli aspetti di sicurezza connessi a soluzioni IoE
descrivere le interazioni M2M (macchina-macchina), M2P (macchina-persona) and P2P (persona-persona) di alcuni casi di studio
spiegare il processo di prototipazione e perchè è essenziale nel mercato IoE
eForHum ha presentato in anteprima i contenuti del mondo di Internet of Everything nell’aggiornamento istruttori offerto nel mese di maggio e riproporrà per le proprie Academy partner approfondimenti tecnici mirati nel corso dell’anno scolastico 2014-2015.