Corsi VMware

Corsi VMware: migliora la tua carriera IT

Corsi VMware: eForHum, offre corsi ufficiali VMware rivolti all’aggiornamento delle competenze e all’inserimento lavorativo, in qualità di Regional VMware IT Academy ovvero centro di alta specializzazione professionale, instructor tranining center e support center.

Le strutture Regional Academy di VMware sono centri di eccellenza formativa che oltre ad erogare corsi ufficiali sono autorizzati ad effettuare formazione istruttori e diffondere il programma; collaborano con il mondo universitario ed i partner VMware per attività di inserimento lavorativo e ricoprono ruolo di riferimento e coordinamento del programma sul territorio supportando altre Academy abilitate. Lavorano a stretto contatto col vendor per la diffusione dei programmi formativi ed il mantenimento di alti standard qualitativi nel programma didattico.

I corsi erogati da eForHum sono corsi ufficiali VMware con le seguenti caratteristiche:

  • istruttori autorizzati ed in possesso di certificazione VMware,
  • laboratori VMware accessibili h 24 per tutta la durata del corso
  • materiale didattico ufficiale VMware riservato ai partner autorizzati
  • permettono di sostenere le certificazione VMware
  • hanno una durata diluita nel tempo per garantire una solida acquisizione di competenze
  • sono inseriti in un più ampio piano di sviluppo e crescita professionale

Tutti i corsi hanno un forte orientamento all’acquisizione di competenze pratiche attraverso attività hands-on su laboratori reali e formazione teorica strutturata finalizzata alla certificazione industriale VMware.

I corsi ufficiali sono gli unici che consentono di sostenere l’esame per la certificazione VMware. I corsi erogati da eForHum possono essere seguiti in presenza presso le sedi di Milano e Vicenza.

Come per i corsi Cisco, è possibile inoltre frequentare in tutta Italia in modalità streaming e accesso diretto all’infrastruttura di laboratorio.

Perchè scegliere i corsi VMware?

Le certificazioni VMware compaiono tra le più richieste nei colloqui di lavoro in ambito sistemistico e di conseguenza più ambite tra i tecnici di settore.

Punto di ingresso è l’area datacenter virtualization, ambito più diffuso in termini di tecnologia e, conseguentemente, di offerte di lavoro in quanto è sostanzialmente un requisito di competenza per le altre specializzazioni VMware.

Il corso di riferimento in ambito datacenter virtualization è il Corso VMWare vSphere – Install, configure and manage, finalizzato all’acquisizione di competenze nella gestione dell’ambiente di virtualizzazione vSphere. Ulteriori percorsi di crescita professionale possono essere svolti in ambito cloud o end-user computing.

Tra il 2020 e il 2021 VMware mette a punto una serie di aggiornamenti sui programmi di certificazione, che elevano ancor di più il valore dei propri corsi. Di seguito riportiamo le principali (articolo completo “5 motivi per certificarsi VMware):

  • Dall’entrata in vigore della versione VCP vSphere 7, VMware ha reso la procedura per raggiungere la certificazione VCP-DCV più veloce e meno costosa. Invece dei due esami richiesti in precedenza (esame VMware Fundamentals + esame VCP) ora è sufficiente superare il solo esame VCP-DCV 2V0-21.20; Non secondario, la riduzione del numero degli esami implica anche una riduzione del costo di certificazione.
  • A differenza di altri vendor, VMware ha adottato una soluzione che premia il ritorno dell’investimento di lungo termine sull’esame. La certificazione VCP-DCV infatti non ha più scadenza e non è necessario rinnovarla dopo un periodo di tempo. Per serietà e trasparenza, VMware sceglie di indicare nel badge di certificazione i riferimenti temporali in cui la stessa è stata conseguita.
  • VMware VCP 2021 è tra le certificazioni IT a cui statisticamente sono abbinati i più alti parametri salariali per chi la possiede, come attestato dall’annuale ricerca internazionale di Global Knowledge.
  • Da diversi anni VMware detiene una posizione stabile all’interno del Gartner Magic Quadrant, che individua le aziende di tecnologia leader di mercato e rimane al momento la tecnologia di virtualizzazione in assoluto più diffusa.

Modalità di fruizione dei corsi VMware

La formazione VMware Academy è:

  • formazione progettata da VMware per persone in aggiornamento professionale o inserimento lavorativo,
  • formazione diluita nel tempo, ovvero non intensiva, pensata per il progressivo consolidamento di solide competenze tecniche e finalizzata all’acquisizione della certificazione industriale, quale strumento di occupabilità.

Il sistema VMware Academy, essendo basato sull’apprendimento duraturo di competenze qualificanti, non prevede corsi intensivi aziendali, che sono invece tipicamente rivolti ai channel partner VMware e organizzati dai partner autorizzati per la formazione intensiva.

I corsi in modalità Academy hanno una modalità di formazione distribuita su più settimane e che si avvale di strumenti didattici (contenuti, test, laboratori) pensati appositamente per la costruzione della competenza.

eForHum propone corsi VMware:

  • in percorsi di aggiornamento professionale: in orario serale feriale o a tempo pieno di sabato o domenica
  • all’interno di percorsi di inserimento lavorativo: in orario diurno infrasettimanale (non intensivo)

eForHum è partner VMware Academy autorizzato con sedi e a Milano e Vicenza ed abilitazione alla formazione per corsi VMware online.

 

Iniziare un corso VMware: prezzo, voucher e agevolazioni

eForHum condivide e attua la politica Academy volta a potenziare le opportunità professionali e lo sviluppo di competenze delle persone che operano o desiderano operare nel settore delle reti di telecomunicazioni e ICT.

Per tale motivo eForHum prevede voucher che vanno a impattare sul prezzo dei corsi VMware, con agevolazioni dell’entità di 600-800€  rivolte ai lavoratori privati, ai giovani che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro IT e persone in riqualificazione professionale.

Frequentare un corso VMware in modalità Academy, mantenendo un alto livello di costanza e di profitto, consente inoltre ai corsisti di accedere a un voucher di certificazione, agevolazione sul costo di certificazione erogato da VMware IT Academy stessa.

Per informazioni aggiuntive sui costi contattaci subito

Contatti



    I corsi e le certificazioni informatiche più richiesti

    Cisco CCNA

    Vai ai corsi

    Microsoft Azure

    Vai ai corsi

    VMware VCP-DCV

    Vai ai corsi

    Cisco CyberOps

    Vai ai corsi

    Check Point CCSA

    Vai ai corsi

    Palo Alto PCNSA

    Vai ai corsi

    Ethical Hacker CEH

    Vai ai corsi

    Cisco CCNP

    Vai ai corsi