Webinar VMware vSphere 7: il nuovo corso

Anteprima del corso vSphere 7

Presentiamo in anteprima martedì 15 settembre ore 19.00 il corso VMware vSphere allineato versione 7. Con un live webinar guidato da Senior VMware Instructors, eForHum presenta tutte le novità del corso fruibile da settembre 2020 in modalità sabato full day o lezioni serali.

Il rilascio della nuova major release vSphere, attualmente alla versione 7, coincide con alcuni aggiornamenti importanti rispetto alla versione precedente, che impattano sia a livello tecnologico sia sul percorso di certificazione per diventare esperti in ambito Datacenter Virtualization:

  • le tecnologie: l’integrazione di Kubernetes, il miglioramento e potenziamento del DRS (Distributed Resource Sheduler), introduzione della funzione Assignable Hardware e Lifecycle Manager per il miglioramento delle prestazioni e la semplificazione della gestione, la reingegnerizzazione di vMotion e diverse importanti novità in ambito security.
  • la certificazione: da marzo 2019 la certificazione VCP-DCV non ha più una scadenza e per tale motivo alla certificazione viene sempre abbinata la data di conseguimento (VCP-DCV). E’ comunque sempre obbligatorio frequentare un corso ufficiale per poter acquisire la certificazione.

Agenda del Webinar

Il seminario si terrà in videoconference live con Cisco Webex, con inizio alle ore 19 e chiusura alle ore 21. Relatore principale il VMware Instructor & VMware System Engineer Giovanni Dominoni, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta del nuovo percorso di certificazione VMware vSphere 7 e delle applicazioni del prodotto nella quotidianità lavorativa.

  • Nella prima del webinar verrà proposta una panoramica del corso VMware vSphere 7 e della certificazione VCP Datacenter Virtualization 2020, fortemente improntata a presentare gli strumenti didattici, il programma del corso in vista della preparazione dell’esame e tutte le novità di vSphere 7
  • Nella seconda parte l’istruttore eseguirà un demo lab per mostrare alcune funzionalità di VMware che gli studenti avranno modo di testare durante il corso tramite l’utilizzo dell’infrastruttura di laboratorio di eForHum

I partecipanti saranno accolti nella sala riunioni Webex a partire dalle 18.45 dagli Advisor eForHum, che saranno disponibili durante e dopo il webinar.

Destinatari

Il webinar è rivolto a quanti sono interessati ad approfondire e/o avviare il percorso di certificazione VMware VCP, in particolar modo a chi desidera prendere parte ai corsi in avvio il 25 settembre o il 17 ottobre.

E’ pensato sia per chi lavora già sul prodotto VMware in contesto datacenter sia per chi vuole acquisire familiarità con questa tecnologia partendo da basi sistemistiche generiche.

Per quanti desiderano maggiori informazioni sul corso VMware vSphere 7 che porta alla certificazione VMware VCP, nell’arco della serata sarà possibile fissare un momento di colloquio individuale e di orientamento con gli Advisor, per approfondire tematiche e dubbi relativi al proprio percorso professionale.

Come partecipare

Il seminario è a numero chiuso ed è prevista la partecipazione previa iscrizione

Per informazioni e iscrizioni

Inizio : Martedì 15 Settembre 2020
Fine : Martedì 15 Settembre 2020