Academy Dimension Data 2017

Inizia il mese di ottobre e, come lo scorso anno, si aprono le porte di Academy Dimension Data.

Academy Dimension Data è un progetto giunto alla quarta edizione, messo a punto dal Gold Partner Cisco Dimension Data e dalla Cisco Academy eForHum per creare una opportunità di specializzazione tecnica realmente orientata all’immediato inserimento aziendale.

Academy Dimension Data

La partnership tra le due realtà nasce anni fa, con l’obiettivo di aprire un canale di comunicazione con i giovani appassionati di networking: Dimension Data è infatti partner del Progetto Junior Cisco, in cui eForHum funge da ente di formazione specialistica ed opera come Academy support Center per gli istituti tecnici e le università ICT in territorio lombardo. A valle di tale collaborazione, è emersa nell’anno 2015 la volontà di Dimension Data di educare e formare giovani di valore provenienti da altri territori, offrendo loro l’opportunità di una formazione specialistica in ambito network.

Nove i giovani selezionati per l’edizione 2017, ragazzi tra i 19 e i 26 anni con alle spalle un percorso di studi già orientato al settore informatica e telecomunicazioni. Tutti in aula mercoledì 4 ottobre, giornata d’inaugurazione della fase di formazione Cisco, che avrà durata di 4 settimane e che sarà specificatamente orientata su tecnologia Cisco e specializzazione in ambito switching e wireless. Il percorso affronterà inizialmente i fondamenti di networking nel modulo didattico denominato Academy Dimension Data‘Network Integration’ per poi addentrarsi nella spiegazione e nella pratica in ambito Routing e Switching. Il percorso prevede inoltre alcune attività di switching avanzato, essenziali per chi opera in un service desk in ambito system integration. Verranno infine affrontati in dettaglio i fondamenti di wireless, anche grazie all’utilizzo di un lab fisico composto da access point e wireless controller, dedicato all’aula Academy Dimension Data.

 

Academy Dimension Data: i partner del progetto

Academy Dimension Data 2017 vede coinvolte tre realtà organizzative, ognuna responsabile di una delle tre fasi che costituiscono la filiera di selezione dei candidati più meritevoli, specializzazione e occupabilità.

  • Quanta SpA agenzia del lavoro, nella fase di recruiting, monitoraggio e selezione dei candidati;
  • eForHum per quanto riguarda l’organizzazione didattica e l’erogazione della formazione in ambito Cisco;
  • Dimension Data che ha ideato il progetto e che accoglierà le migliori risorse formate all’interno del proprio organico aziendale.

Ogni fase del progetto è seguita attivamente dall’azienda, riconosciuta come una delle principali realtà nel settore IT a livello mondiale, anche grazie alla costante attenzione in ambito education con progetti di inserimento di neodiplomati e neolaureati portati per la carriera ICT in ambito sistemi e reti.

 

Contatti