Punto sulle aule in corso con gli Advisor

In quest’articolo forniamo una panoramica delle aule eForHum avviate da settembre ad oggi

Per farlo ci affidiamo agli Advisor, specialisti di percorsi di sviluppo professionale e certificazione in ambito ICT. In eForHum, lo staff dedicato ad ogni corso è infatti formato da:

  • Cisco Instructor, ai quali è affidata la guida tecnica
  • Un Advisor, figura esperta nello sviluppo del potenziale di ogni corsista

L’obiettivo è di unire competenze tecniche in ambito IT con competenza ed esperienza nella gestione e valorizzazione delle risorse umane e nel loro sviluppo professionale. Nello specifico, l’Advisor accompagna il corsista dal primo contatto alla certificazione:

  • Dal colloquio di accoglienza della persona indispensabile per affiancare in modo professionale la persona nel suo percorso di crescita. E’ un’opportunità per definire il punto di partenza e individuare i traguardi desiderati, attraverso gli strumenti messi a disposizione dall’Academy
  • Empowerment in itinere svolto in team con l’istruttore, è finalizzato a garantire un adeguato salto di qualità rispetto agli skill in ingresso, diversi per ciascun partecipante, orientato al raggiungimento della certificazione.
  • Feedback finale individuale: dato a ciascun corsista da Advisor e istruttore al termine del corso Cisco per orientarsi nel processo di certificazione (tempi adeguati, punti forti, eventuali lacune e attività di consolidamento, strumenti per la finalizzazione della preparazione e loro modalità di utilizzo).

Approfondisci il servizio di coaching didattico offerto da eForHum

Corsi Cisco CCNA: obiettivo certificazione 200-301

Il corso Cisco CCNA raccontato dagli Advisor eForHum, esperti di sviluppo professionale e certificazioni ITLe due aule avviate tra ottobre e novembre sono alle prese con il primo dei tre moduli che compongono il percorso didattico: il corso CCNA presenta una struttura modulare, gli strumenti dell’academy accompagnano ogni studente con attività di autovalutazione in itinere e attività di assessment poste proprio alla fine di ogni modulo.

Per l’aula, la chiusura del modulo CCNA 1 è un momento importante. Testare le competenze perlopiù teoriche che si acquisiscono nel primo modulo è fondamentale per guardare alle attività che verranno, che vedranno i corsisti impegnati tra configurazione, troubleshooting e mitigazione delle minacce di router e switch.

Inoltre, entrambe le classi presentano una faculty composta da un istruttore senior e un istruttore junior, che ha seguito l’iter di formazione Cisco Certified Academy Instructor erogato da eForHum in qualità di Instructor Training Center Cisco.

Corso VMware vSphere 7: prima edizione

L’edizione inaugurale del nuovo percorso VMware vSphere 7, avviata lo scorso 17 ottobre, sta per concludere il modulo Install Configure and Manage (ICM). Il modulo ICM copre circa metà del monte ore totale del corso: l’ obiettivo è costruire competenze pratiche necessarie per l’installazione, la distribuzione e la gestione di componenti e risorse vSphere. E’ inoltre fondamentale lavorare su come tali risorse e componenti operano all’interno di un ambiente datacenter virtualizzato.

I 9 corsisti si apprestano a concludere le ultime attività di laboratorio in vista della seconda parte del corso, chiamata Optimize and Scale (OS). Come suggerisce il nome del modulo, nelle prossime settimane gli studenti saranno chiamati a stratificare competenze avanzate per configurare e mantenere un’infrastruttura virtuale scalabile e ad elevata affidabilità.

Cisco CCNP ENCOR

Il corso CCNP ENCOR si è avviato in data 27 ottobre e conta otto partecipanti. E’ il percorso ideale per chi lavora nell’ambito del networking aziendale e desidera acquisire un ampio skill di livello professional: dal classico routing & switching fino alla virtualizzazione, all’IoT, alla programmazione di rete, senza dimenticare aspetti fondamentali quali wireless e security.

Avvio Corso CCNP ENCOR: Istruttore Cisco, Advisor e corsisti durante la prima lezione

La certificazione garantisce allo studente una copertura a 360 gradi di tutti i problemi che gli si possono presentare durante la progettazione, l’implementazione e il troubleshooting di una rete di medio-grandi dimensioni. Di conseguenza, il gruppo aula è guidato da istruttori non solo certificati Cisco, ma anche esperti del settore, ognuno in uno specifico ambito tecnologico coperto dagli argomenti didattici: r&s, security, network virtualization & automation, wireless.

Se anche tu vuoi avviare la tua carriera tecnica con la certificazione CCNA, specializzarti in ambito Datacenter Virtualization VMware o smarcare la tua figura professionale conseguendo la certificazione CCNP, gli Advisor eForHum sono disponibili per un incontro conoscitivo di orientamento tramite piattaforma Cisco Webex.

Contatti