Avviato corso VMware vSphere

Lezioni in modalità blended learning

Avviata ieri, 4 ottobre 2021, un nuova edizione del corso VMware vSphere finalizzata alla certificazione VMware VCP-DCV ovvero VMware Certified Professional in ambito Data Center Virtualization.

Il percorso, che include i due moduli Install Configure and Manage (ICM v7) e Optimize and Scale (OS v7), ha l’obiettivo di formare un professionista in grado di costruire e gestire un’infrastruttura virtuale vSphere v7, scalabile e ad elevata affidabilità.

Il percorso ha una durata di circa 80 ore e prevede la modalità di frequenza blended learning. Nota anche come fruizione mista, la modalità blended dà la possibilità di frequentare in presenza, presso le sedi eForHum, o a distanza in diretta streaming in base alle esigenze e preferenze del partecipante.

In questa edizione del corso VMware vSphere, le attività didattiche hanno cadenza infrasettimanale, con lezioni lunedì e giovedì sera in orario 19.00 – 22.30. Il percorso è aggiornato alla versione 7 di vSphere e include ampia sperimentazione su infrastrutture reali di laboratorio accessibili h24 7 giorni su 7 per tutta la durata del corso.

Le principali caratteristiche che rendono il corso VMware vSphere tra i più spendibili nel mercato ICT

Sicuramente da menzionare, le novità tecnologiche introdotte dall’ultima release della certificazione: l’integrazione di Kubernetes, il miglioramento e potenziamento del DRS (Distributed Resource Sheduler), introduzione della funzione Assignable Hardware e Lifecycle Manager per il miglioramento delle prestazioni e la semplificazione della gestione, la reingegnerizzazione di vMotion e diverse importanti novità in ambito security.

Il secondo aspetto, non meno importante, è legato alla certificazione: ricordiamo che da marzo 2019 la certificazione VCP-DCV non ha più una data di scadenza e per tale motivo al badge di certificazione viene sempre abbinata la data di conseguimento. Resta comunque sempre obbligatorio frequentare un corso ufficiale VMware per poter acquisire la certificazione.

eForHum eroga il percorso di certificazione VMware VCP DCV in qualità di Regional VMware IT Academy ovvero il più alto grado di livello formativo previsto per il mondo VMware Academy.

Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti con l’augurio che tra di loro ci possa essere la prossima storia di successo di VMware IT Academy, come già successo in passato.

Vedi l’ultima storia di successo VMware IT Academy di eForHum: Giorgio Panizzari – Senior System Engineer 

Storia di successo internazionale eForHum per il corso VMware vSphere

Contatti