JuniorNetWorking: avviato 12 settembre

Corso Cisco JuniorNetWorking

Avviato giovedì 12 settembre presso la sede Cisco di Vimercate l’edizione 2013 del Corso Cisco Junior Networking.

Il Corso Cisco JuniorNetWorking, come ogni anno, permette a centinaia di neodiplomati di partecipare a incontri e selezioni per l’asssegnazione di borse di studio per la formazione Cisco finalizzata all’inserimento lavorativo.

L’evento ha visto la partecipazione di:

  • Luca Lepore, Area Manager Cisco Academy
  • Nicola Fracassi – Presidente di FAR Networks – Partner JuniorNetWorking
  • Massimo Angiulli Security Engineer presso Consys – Partner JuniorNetWorking

Hanno inoltre partecipato all’evento alcuni tecnici di aziende partner che sono stati a loro volta studenti del corso negli anni passati:

  • Matteo Malvica – Network Engineer, Platforms & Networks at Astrium Astrium Services
  • Massimo Pilloni – Advanced Support Eng. Elmec
  • Riccardo Donno – Support Network Eng. SAIPEM / Omega
  • Andrea Acampa – Support Eng. Consys

Il Corso Cisco JuniorNetWorking, giunto alla sua quinta edizione, è stato premiato per tre volte consecutive da Cisco come Best Italian Project e vede tra i suoi partner 40 primarie aziende di tecnologia (Internet Service Providers, System Integrators, Società di consulenza Informatica) 40 tra istituti tecnici e università ad indirizzo informatico ed è promosso da eForHum in partnership con Cisco.

Il percorso prevede circa 200 ore di formazione specialistica Cisco con laboratori pratici su apparati, finalizzato all’acquisizione della Certificazione Cisco CCENT e specializzazioni CCNA Voice, CCNA Security, CCNA Routing & Swthing.  Al termine del percorso formativo e previsto per i partecipanti certificati un tirocinio di inserimento aziendale finalizzato all’inserimento lavorativo presso le aziende partner (presentazioni aziendali e colloqui di selezione previsti tra gennaio 2013 e febbraio 2014).

I partecipanti sono stati selezionati sulla base di test attitudinale, motivazione, skill informatici, conoscenza della lingua inglese, colloquio di valutazione del potenziale. Il Corso Cisco JuniorNetworking prevede per ciascun partecipante un percorso di orientamento e coaching finalizzato al potenziamento del proprio profilo professionale ed inserimento in un contesto professionale adatto a valorizzare attitudini ed aspirazioni.

L’avvio didattico con le prime attività su piattafroma e laboratori Cisco si terrà per le due aule di partecipanti a partire dal giorno 18 settembre 2o13 presso la sede didattica eForHum Cisco Partner a Milano.

CiscoBanner

 

 

 

Contatti