Calendario Cisco settembre 2019

Gli appuntamenti Cisco Networking Academy nel mese di settembre

corsi cisco settembre

Sono aperte le iscrizioni ai percorsi di certificazione Cisco in avvio a settembre, che eForHum offre ai propri clienti in qualità di Cisco Networking Academy. La stagione formativa targata Cisco si aprirà con quattro percorsi di certificazione e un workshop gratuito: di seguito le date e le descrizioni di ognuno di questi appuntamenti.

La grande novità riguarda la riorganizzazione del sistema di certificazione Cisco, annunciata lo scorso giugno e che si attuerà dal 24 febbraio 2020. In qualità di leader e vendor di tecnologia, continuo è il  processo di aggiornamento da parte di Cisco e del proprio Certification Program: i cambiamenti in arrivo sono un’opportunità di allineamento con le importanti evoluzioni di mercato, tecnologia e lavoro.

Il costante dialogo tra il vendor e le strutture di coordinamento Cisco Academy come eForHum rende il passaggio tra le due release di certificazione più graduale e permette agli studenti che prenderanno parte ai percorsi di certificazione in avvio tra settembre e gennaio di essere perfettamente allineati ai nuovi programmi.

 

Cisco CCNA: la nuova certificazione 200-301

Il corso in avvio in data 28 settembre porta alla certificazione CCNA 200-301 e si struttura in circa 160 ore d’aula, con lezioni il sabato in orario 10 -18.

La didattica si appoggia al set di strumenti ufficiali Cisco, quali piattaforma e-learning Cisco NetAcad, simulatore Cisco Packet Tracer e laboratori su apparati reali e fisici. Le lezioni del corso in avvio sabato 21 settembre 2019 sono tenute presso la sede di Milano, con possibilità, per quanti risiedono fuori regione, di seguire il corso in videoconferenza tramite il servizio Cisco Webex.

Il corso prepara gli studenti all’esame di certificazione e in particolare sulle principali tematiche su cui verte:

  • Network Fundamentals
  • Network Access
  • IP Connectivity
  • IP Services
  • Security Fundamentals
  • Automation and Programmability

Per informazioni e iscrizioni, consulta la scheda del corso CCNA

 

Workshop Network Programmability

Sabato 14 settembre sarà giornata di un altro appuntamento sul calendario Cisco di settembre: in programma il Workshop Network Programmability basato su tecnologia Cisco e Cisco DEVNET.

Il workshop è progettato per quanti desiderano esplorare i concetti di programmabilità della rete andando oltre la mera conoscenza teorica, offrendo l’opportunità di sperimentare attività di coding per interagire con una infrastruttura di rete esistente.

Inoltre, durante il worksho presenterà ai partecipanti una doppia occasione:

  • Un’anticipazione di alcuni degli argomenti più interessanti delle novità incluse nella nuova certificazione Cisco CCNA e nelle nuove certificazioni Cisco DEVNET
  • Un utile approfondimento anche per chi sta preparando l’attuale certificazione Cisco CCNA, in quanto la tecnologia APIC-EM è già stata inserita tra gli argomenti d’esame correnti.

Il workshop è gratuito e accessibile esclusivamente previa iscrizione. Consulta la scheda del workshop

 

CCNA Cybersecurity Operations: avvio 21 settembre

Calendarizzato per sabato 21 settembre 2019 il corso Cisco CCNA Cyber Ops, percorso di certificazione sulle ultime tecnologie in ambito cybersecurity della durata di circa 70 ore.

Analogamente ai percorsi citati in alto, il corso si struttura in modalità full saturday, con lezioni in aula e in videoconference in orario 10 – 18.

In aggiunta al set di strumenti ufficiali Cisco forniti durante la prima lezione ad ogni studente, in ambito cybersecurity è prevista un’ampia gamma di esercitazioni di laboratorio su infrastruttura reale e virtualizzata basata su sistemi Windows e Linux e apparati di rete Cisco; i corsisti CCNP hanno invece a disposizione i laboratori fisici in rack, raggiungibili h24 tramite VPN.

Per informazioni e iscrizioni, consulta la pagina del corso Cisco CCNA CyberOps

 

CCNA Security e CCNP

Il corso Cisco CCNP Route è in avvio sabato 7 settembre, seguito dal corso specialistico Cisco CCNA Security calendarizzato per sabato 21 settembre. Entrambi i corsi sono erogati presso la sede di Milano, con lezioni il sabato dalle ore 10 alle ore 18.

eForHum segnala ai propri corsisti in possesso della certificazione CCNP Switch che basterà sostenere l’esame CCNP Route 300-101 entro il 23 febbraio e vedersi così riconosciuto dal 24 febbraio la Cisco Certified Specialist – Enterprise Core.

Per maggiori informazioni, utilizza il CCNP Migration Tool, che presenta tutte le combinazioni possibili.

Didattica e calendario dei corsi CCNA Security e CCNP sono disponibili alle pagine del corso

Lo staff di eForHum è disponibile all’indirizzo [email protected] oppure al numero 0236572923 / 24

 

Contatti