Cisco Academy Conference 2019

Cisco Academy Conference 2019 premia eForHum come Best Partner 2019

Cisco Academy Conference si è chiusa nella giornata di oggi 10 aprile 2019 e ha chiamato a raccolta tutti i partner Cisco Academy del territorio italiano.

L’Italian Academy Conference è l’evento annuale pensato per condividere le novità didattiche e organizzative del Programma Cisco Networking Academy e offrire importanti approfondimenti tecnici a vantaggio dei numerosi istruttori che quotidianamente propongono i corsi Cisco per l’education e per il conseguimento delle certificazioni industriali ai propri studenti. Quest’anno l’evento si è tenuto nella città di Catania, presso le sale dell’Università, con il supporto del partner del territorio siciliano ICT Learning Solutions.

Ospiti speciali dell’evento Agostino Santoni, Amministratore Delegato Cisco Italia, Vincenzo Ranieri, Amministratore Delegato di Enel Distribuzione e il responsabile europeo della NetAcad Karsten Simons.  Cisco Systems ha avviato nel 1999 il Cisco Networking Academy, un programma no-profit proposto ai Centri di Formazione Professionale, Scuole Superiori, Università ed Enti Pubblici, con l’obiettivo di attivare una formazione qualificata e certificata sulle tecnologie di rete.

Oggi nel nostro Paese sono presenti più di 400 Academy che formano oltre 50.000 studenti l’anno. Sono oltre 300 gli Istituti superiori, quasi 50 i centri di formazione professionale e 30 le Università che hanno aderito all’iniziativa Networking Academy.

Spazio durante la seconda giornata di Cisco Academy Conference alla cerimonia di premiazione di Istruttori e Academy che si sono distinti durante l’anno, in cui eForHum è risultato il miglior partner Cisco Academy italiano. eForHum è infatti Academy Support Center di riferimento per le regioni del Nord Italiacoordina più di 100 scuole superiori a indirizzo informatica e telecomunicazioni e università tecniche ed è in prima linea nei progetti di specializzazione e occupabilità di risorse Junior all’interno dei Business Partner Cisco.

Più di 300 studenti e istruttori del Cisco Networking Academy Program hanno assistito alla cerimonia di premiazione, preceduta da numerosi interventi su tematiche di cybersecurity, carriere ICT, DevNet e Certificazioni Industriali.

Contatti