Cisco ITC Premier Partner 2018

Concludiamo l’anno 2018 con il riconoscimento di Premier Partner, ottenuto da eForHum in qualità di Instructor Training Center

Si è conclusa mercoledì 14 Novembre la prima edizione di Cisco ITC Rewards, il programma che premia gli Instructor Training Center per i risultati ottenuti e gli obiettivi raggiunti all’interno del Cisco Networking Academy Program.

Nato dalla struttura dell’ormai noto ASC Rewards, Cisco ITC Rewards si dedica al canale degli istruttori Cisco per supportare e premiare gli Instructor Training Center che diffondono ed erogano i curricula Cisco Academy sia nel mondo Education che in quello dei professionisti del settore.

In linea con tali obiettivi, eForHum è attiva da anni sul duplice fronte.

Circa cinquanta gli istruttori per il mondo Education formati ogni anno su curricula Cisco Academy di base, tra i quali figurano IT Essentials, CCNA 1, Connecting Things, Intro to IoT. Questi percorsi vanno a integrarsi ai programmi di formazione ministeriali degli studenti di III, IV e V che frequentano gli Istituti Superiori. La formazione degli istruttori è un’iniziativa inserita da eForHum all’interno di un più ampio percorso formativo volto a supportare e valorizzare il mondo education italiano, in collaborazione con Cisco Italia ed il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca a livello territoriale, che in questi anni ha portato all’affiliazione di circa 110 Local Academy tra Istituti Tecnici, Licei e Università.

Gli studenti di oggi sono i professionisti del domani, ma non solo. Nelle aule di eForHum sono presenti in tutti i mesi dell’anno tecnici IT, sistemisti e sistemisti di rete e giovani alle prime esperienze lavorative, che affrontano i percorsi di certificazione industriale Cisco di livello CCNA R&S, Security o CCNP. Tutti i percorsi di certificazione sono erogati da Cisco Certified Academy Instructor, professionisti del settore che mettono a disposizione dei corsisti le loro conoscenze e competenze su tecnologia Cisco.

Cisco ITC

“La crescita nel programma Academy è strettamente collegata alla crescita del numero di istruttori in grado di diffondere i corsi targati NetAcad. E per raggiungere tale obiettivo, giocano un ruolo fondamentale gli ITC”. Queste le parole con cui è stata aperta la premiazione degli Instructor Training Center. Per questo motivo, a partire dall’anno 2018 è stato introdotto il programma di premiazione per le strutture che formano istruttori che andranno a erogare corsi Cisco.

I Cisco ITC sono stati premiati in base ai seguenti criteri:

  • Instructor Accreditation – il numero di istruttori accreditati nell’anno 2018
  • Partecipazione – il numero dei partecipanti ai corsi diffusi dagli istruttori accreditati nel biennio 2016-2018
  • Soddisfazione – grado di soddisfazione rilevato sulle classi e rilevato attraverso lo strumento “course feedback”
  • Regional Impact – l’impatto avuto dall’ITC nel Programma Academy

eForHum riceve la qualifica di Premier Partner.

 

 

Contatti