Cisco Partner Club 2017

Il Progetto Junior Cisco presentato alle aziende partner incontrate al Cisco Partner Club 2017

Si è tenuto a Riccione nel mese di maggio l’incontro tra Cisco e i propri partner aziendali, quali aziende specializzate in ICT, Internet Service Provider, System Integrator, società di consulenza informatica. Cisco Partner Club 2017 è il più importante momento di incontro e condivisione delle strategie aziendali, trend tecnologici e obiettivi di business all’interno del canale commerciale Cisco.

Durante la sessione plenaria, grande è stata la rilevanza data da Agostino Santoni – Amministratore delegato Cisco Italia – al fattore umano e alla competenza tecnica dei giovani, identificata come elemento fondamentale per le strategie di crescita aziendale e di innovazione di tutto channel partner Cisco.

Cisco Partner Club 2017Rivolgendosi alle aziende partner, Santoni ha rinnovato l’impegno di Cisco in tale direzione, soprattutto attraverso il programma Cisco Academy. Il programma, che in Italia forma ogni anno circa 40.000 studenti con percorsi di base, avvia immediatamente di seguito molti di loro verso una formazione specialistica presso i propri centri di specializzazione distribuiti in tutta Italia, finalizzando i percorsi alle certificazioni industriali Cisco, preziose tanto per i giovani quanto per le aziende partner Cisco.

Durante i due giorni di evento eForHum ha presentato ai partner aziendali dei territori di riferimento su cui opera il Progetto Junior Cisco di specializzazione e inserimento lavorativo. Premiato come best practice, ogni anno il Progetto Junior Cisco inserisce nelle aziende partner decine di studenti provenienti dalle migliori scuole e università tecniche, dove hanno avuto l’opportunità di affiancare e integrare lo loro formazione con percorsi Cisco Academy di base.

Nato in Lombardia attualmente il progetto copre tutto il nord Italia –Cisco Partner Club 2017 Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Val d’Aosta.

Nella foto, gli Advisor eForHum presso Cisco Partner Club 2017, occasione per portare agli occhi delle aziende partner Cisco un progetto di cui esse stesse sono il vero e proprio motore: è sulla richiesta, per volontà e grazie al contributo di queste aziende che il progetto è nato e si è sviluppato, fino a farlo diventare un caso di successo internazionale Cisco Academy.

 

 

Contatti