Corsi VMware: aperte le iscrizioni

La stagione formativa VMware IT Academy riparte con i corsi vSphere 6.5

corsi vmware

Sono aperte le iscrizioni ai corsi VMware vSphere 6.5, abilitanti alla preparazione e al conseguimento della certificazione VMware VCP – DCV. La certificazione attesta le competenze di un tecnico certificato VMware Professional in ambito Datacenter Virtualization ed è riconosciuta come la più richiesta in termini di tecnologia e di offerte di lavoro. 

I corsi VMware vSphere offerti da eForHum sono percorsi ufficiali VMware IT Academy: l’avvio è previsto per il giorno 24 novembre in modalità full Saturday (lezioni il sabato in orario 10-18). Questa edizione sarà la prima erogata da eForHum ai propri clienti dopo la riorganizzazione del materiale ufficiale VMware IT Academy, operata dal vendor nel mese di agosto 2018: ad ogni corsista vengono messi a disposizione gli e-book ufficiali contenenti il curriculum teorico del corso e i laboratori ufficiali, utilizzati sia come parte integrante dell’attività didattica in aula che a casa.

Il percorso affronta in 90 ore d’aula la didattica teorica e pratica, con lo scopo di preparare il corsista ad amministrare e gestire un’infrastruttura affidabile e scalabile basata su vSphere 6.5. Il programma del corso è organizzato secondo una struttura modulare che sottopone all’aula i moduli Install Configuration and Manage (ICM) e Optimize and Scale (OS) in soluzione continua.

I temi affrontati nei due moduli e le correlate attività di laboratorio sono disponibili alla pagina del corso vSphere 6.5. Per informazioni di dettaglio sui corsi VMware in avvio, gli Advisor sono disponibili all’indirizzo [email protected] 

Il valore dei corsi VMware IT Academy

Cosa significa affrontare un percorso di acquisizione delle competenze e relativa certificazione in modalità Academy? Quali sono i benefici per la persona?

Innanzitutto, VMware IT Academy indirizza la propria formazione alle persone in aggiornamento professionale o inserimento lavorativo, come lavoratori del settore, sistemisti e neolaureati con esperienze di studio e lavoro in ambito sistemistico. Coerentemente con il profilo dei propri clienti, eForHum eroga il corso in orario extra lavorativo e accademico, prevedendo lezioni infrasettimanali serali o nella giornata di sabato. La didattica è infatti pensata su una o due lezioni alla settimana, al fine di distribuire l’apprendimento e non richiedere alle persone un impegno intensivo.

Il sistema VMware Academy, essendo basato sull’apprendimento duraturo di competenze qualificanti, non prevede corsi intensivi aziendali ma una modalità di acquisizione delle competenze distribuita e progressiva, al fine di conseguire la certificazione industriale e generare occupabilità.

corsi vmware

Contatti