Corso Azure con voucher Microsoft

Corso Azure AZ104: a febbraio con voucher Microsoft

Corso Azure Microsoft: pricing speciale per i clienti eForHumIn avvio il giorno 13 marzo 2021 presso eForHum la prima edizione del corso Azure Administrator Microsoft. Caratteristiche del corso la modalità non intensiva con frequenza sabato full day e la possibilità di voucher Microsoft.

Si tratta di un voucher potenziato grazie al contributo di Microsoft che, per la presente edizione ,ci consente di abbattere il costo del materiale didattico ed effettuare un pricing agevolato per i nostri clienti fino al mese di aprile.

Il percorso, della durata di 70 ore distribuite in 10 sabati, è finalizzato alla formazione di professionisti IT in grado di effettuare provisioning, dimensionamento, monitoraggio e adeguamento delle risorse Azure in base ad esigenze indicate. La figura professionale dell’ Azure Administrator, in particolare, possiede le competenze necessarie per implementare, gestire e monitore identità, governance, archiviazione, elaborazione dati e reti virtuali in un ambiente cloud Azure.

eForHum è partner formativo ufficiale Microsoft ed è specializzato nel mondo cloud Azure: partecipa al workshop tecnico gratuito Azure (27 gennaio ore 19.30) per un approfondimento sulla certificazione AZ104 in relazione alle richieste di mercato, con spazi dedicati a contenuti del corso, demo lab e orientamento professionale.

Il corso Azure Administrator prevede: istruttore Microsoft certificato, materiale didattico MOC ufficiale, laboratori Azure disponibili h24 per 6 mesi, lab guide dettagliata, supporto personalizzato nel percorso di certificazione, certificato Microsoft di completamento del corso.

[e-button href=”https://www.eforhum.it/corsi-microsoft/azure-administrator/” text=”Per Informazioni” class=”cta”]

Perché una certificazione Azure role based

Attualmente la tecnologia Azure è una delle tecnologie cloud con più rapida crescita. Il mondo cloud ha subito nel corso degli ultimi anni un’evoluzione esponenziale, che ha trovato nell’attuale situazione socio-sanitaria un ulteriore catalizzatore verso processi di automazione e delocalizzazione dei servizi IT.

Tale evoluzione sta aumentando fortemente lo skill gap di competenza tecnica: di conseguenza i contesti aziendali sono spinti a ricercare profili in grado di colmare tale lacuna.

La competenza specialistica in ambito Cloud Azure diventa elemento distintivo dal punto di vista occupazionale, delle opportunità di carriera e di stipendio e rende il corso Azure, a livello internazionale, uno dei percorsi attualmente più richiesti.

Anche per questo motivo Microsoft ha deciso di focalizzare maggiormente l’efficacia della certificazione, finalizzandola non più solo alla conoscenza di un prodotto ma all’acquisizione di un ruolo, sviluppando a partire da fine 2020 un nuovo modello di certificazioni basate sul ruolo professionale (certificazioni role-based).

Contenuti e laboratori del corso Azure

Come ogni nostro corso la componente laboratoriale costituisce il cuore della didattica. In quanto Learning Partner mettiamo a disposizione l’accesso gratuito all’infrastruttura Azure di Microsoft; i nostri laboratori sono disponibili h24 per tutta la durata del corso e per altri 3 mesi dopo la fine dello stesso.

Di seguito il dettaglio dei contenuti del corso Microsoft Azure copre i seguenti contenuti, che ritroverai nella certificazione AZ-104:

  • Identity: proteggere le identità con Azure Active Directory e implementare utenti e gruppi
  • Governance e compliance: gestire sottoscrizioni e account, implementare i criteri di Azure e usare il controllo degli accessi basato sui ruoli
  • Azure Administration: conoscere gli degli strumenti per gestire la propria infrastruttura Azure
  • Virtual Networking: conoscenza dei concetti di base delle reti virtuali come reti virtuali e subnetting, indirizzamento IP, network security groups, Azure Firewall e DNS Azure
  • Intersite connectivity:il Peering tra Virtual Networks (VNet Peering), Virtual Network Gateway e connessioni site-to-site
  • Gestire il traffico di rete: il routing di rete e gli endpoint di servizio, Azure Load Balancer, Azure Application Gateway e Traffic Manager
  • Azure Storage: funzionalità di archiviazione di base, inclusi account di archiviazione, archiviazione BLOB, file di Azure e Sincronizzazione file, sicurezza dell’archiviazione e strumenti di archiviazione
  • Macchine Virtuali Azure: le macchine virtuali di Azure, inclusa la pianificazione, la creazione, la disponibilità e le funzionalità di estensione
  • Serveless Computing: saper amministrare le funzionalità di elaborazione serverless come i Azure App Service, gli Azure App Container e Kubernetes
  • Protezione dei dati: saper eseguire il backup di file e cartelle e il backup di macchine virtuali
  • Monitoraggio: saper monitorare l’infrastruttura Azure, inclusi Azure Monitor, avvisi e analisi dei log

Di seguito puoi approfondire il dettaglio dei: laboratori del corso Microsoft Azure

Contatti