Corso CCNA Security: 28/4 confermato

Corso CCNA Security: diventa Network Security Specialist

Corso CCNA SecurityIn avvio presso la sede Cisco-Academy eForHum di Milano il giorno 28 aprile una nuova edizione del Corso CCNA Security finalizzato alla certificazione industriale Cisco IINS 640-554.
Il percorso ha una durata di circa 3 mesi e struttura didattica con frequenza lunedì e mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 22.
E’ prevista la possibilità di voucher individuale e aziendale

Profilo professionale: Network Security Specialist, Security Adminstrator, Network Security Support Engineer

A motivo della diffusione di problematiche di network security nei più diversi contesti aziendali e tipologie di clienti, la certificazione CCNA Security è, a livello Associate, una delle più richieste specializzazioni in ambito Cisco.

Come dichiarato da Cisco, con l’arrivo delle tecnologie borderless networks e l’ampliameto degli ambiti di possibile attacco, generati dalle nuove transizioni di mercato connesse alla diffusione di cloud computing, mobilità e Internet of Things, e con un aumento dell’incidenza, dell’impatto e del relativo costo di violazioni della sicurezza di rete, si rilva una crescente richiesta di specialisti che abbiano una profonda comprensione dell’approccio end-to-end alla sicurezza di rete.

Fornendo un solido inquadramento delle problematiche di sicurezza di rete, il Corso CCNA Security rappresenta:

  • un passaporto indispensabile per quanti desiderano certificarsi CCNP Security
  • un requisito per chi vuole operare come Network Security Administrator presso i Security Operation Center (SOC) di grandi società di telecomunicazione quali Telecom, Wind, Fastweb e i principali partner Cisco che operano come System Integrator per grandi clienti.
  • uno dei requisiti per il ruolo di Architecture System Engineer per i Security Architecture Specialized Cisco Business Partner
  • un punto di partenza comune per l’approfondimento di altre soluzioni vendor tra cui in particolare Palo Alto, Fortinet e Checkpoint, in funzione del contesto industriale di riferimento e del tipo di Business Partner.

Corso CCNA Security: quali competenze ?

Il corso forma un network specialist con competenze in ambito security ovvero un tecnico di rete specializzato, in grado di installare, configurare e manutenere gli apparati di rete al fine di mantenere l’integrità, la disponibilità e la confidenzialità dei dati e degli stessi dispositivi. In particolare nel corso Cisco CCNA Security sono apprfondite le tematiche relative alle tecnologie e soluzioni di firewalling, VPN e Cisco ASA.

Le principali competenze acquisite nel corso sono:

  • conoscenza delle più diffuse minacce di rete
  • gestione della sicurezza dei router Cisco
  • gestione delle problematiche di Authentication, Authorization e Accounting (AAA)
  • implementazione di ACL policies avanzate
  • gestione dei più comuni attacchi di livello 2
  • implementazione di soluzioni di firewalling Cisco
  • configurazione di un Cisco IPS
  • implementazione di VPN site-to-site ed SSL su ASA.

In aggiunta alla didattica standard Cisco Academy, eForHum integra all’interno del corso CCNA Security alcuni approfondimenti laboratoriali di livello CCNP Security con forte salienza lavorativa sull’ambito ASA.

Per informazioni e iscrizioni [email protected]
Corso CCNA Security

Cisco Academy banner

Contatti