Avviato Corso Cisco Junior – Veneto ed Emilia

Si è regolarmente avviato il giorno 25 settembre il Corso Cisco Junior organizzato sui territori Veneto ed Emilia Romagna da eForHum, in partnership con Cisco Academy e finalizzato all’inserimento di profili junior nel canale dei partner Cisco territoriali. Il progetto Junior Cisco territoriale su Veneto ed Emilia Romagna, in particolare, è realizzato con il business partner Lantech//LongwaveSystem Integrator in forte crescita da oltre 20 anni, che con 12 sedi sul territorio nazionale è attivo sulle tecnologie Data Center, Security, Collaboration, Networking e IoT & Cloud.

 

Il Corso Cisco Junior  porterà 12 neodiplomati provenienti dagli istituti tecnici Cisco Academy partner di eForHum delle province di Venezia, Padova, Verona, Vicenza, Bologna e Reggio Emilia a conseguire la certificazione Cisco CCENT e ad acquisire competenze in ambito wireless e advanced switching. Il corso ha una durata di sei settimane e prevede un monte ore didattico di 240 ore, 200 delle quali specificatamente dedicate alle tecnologie Cisco.

Il Corso Cisco Junior fa parte del Progetto Junior Cisco, nato in territorio lombardo dieci anni fa e giunto ora alla sua prima edizione sul territorio veneto ed emiliano. Il progetto rappresenta una delle numerose iniziative volte a sostenere l’occupabilità e promosse da Cisco Academy. In particolare, il corso Cisco Junior fa parte del piano italiano Cisco Country Digitization Acceleration avviato nel 2016, che prevede un forte impegno di Cisco a supporto del sistema educativo italiano ed investimenti nel sistema delle start-up tecnologiche italiane.

eForHum, in qualità di centro di specializzazione Cisco Academy e Cisco Academy Support Center, promuove periodicamente progetti di occupabilità in partnership con Cisco Academy da oltre 10 anni e sono stati riconosciuti da Cisco come best practice internazionale in termini di occupabilità e standard didattici.

Tutti i progetti si caratterizzano per la presenza dei seguenti elementi:

  • coinvolgimento del sistema education
  • coinvolgimento diretto delle aziende partner
  • certificazione industriale su tencologie leader di mercato
  • didattica fortemente orientata alle caratteristiche dei profili junior in ingresso, incluso un significativo monte ore di attività laboratoriali.

Maggiori informazioni sul progetto 

Contatti