Progetto Junior Cisco: Veneto – Emilia Romagna

Specializzazione e inserimento lavorativo con Cisco Academy

Confermato in avvio nel mese di settembre il Progetto Junior Cisco territoriale per Veneto ed Emilia Romagna, sviluppato da eForHum in partnership con Cisco Academy e Lantech//Longwave, primario partner Cisco territoriale.

Obiettivo del percorso è la formazione e inserimento di profili junior all’interno dell’ecosistema dei partner Cisco, con il ruolo di Junior Network Engineer.

Il Progetto Junior Cisco, basato sull’esperienza decennale di eForHum su profili junior in inserimento sul territorio lombardo, rientra all’interno delle iniziative occupazionali sostenute dal piano triennale Cisco Digitization Acceleration.

Lantech//Logwave, System Integrator, partner Cisco italiano in forte crescita da oltre 20 anni, ha 12 sedi sul territorio nazionale ed è attivo sulle tecnologie Data Center, Security, Collaboration, Networking e IoT & Cloud.

Il progetto, sviluppato in partnership con Cisco Academy per la parte formativa e Randstad, per la parte di recruiting e placement, è rivolto in particolar modo agli studenti degli istituti Cisco Academy partner di eForHum.
Grazie alla presenza di Ranstad verrà altresì garantita possibilità di accesso ad un pubblico di candidati più ampio.

Destinatari e requisiti

  • Giovani neodiplomati e neolaureati con estrazione tecnica (Informatica e Telecomunicazioni)
  • Età compresa tra i 19 ed i 28 anni
  • Conoscenza dell’inglese tecnico
  • Conoscenza dei fondamenti di reti
  • Forte attitudine e passione per il networking

Struttura del percorso

Il corso prevede 240 ore di formazione, divise in 6 settimane, di cui 200 ore interamente dedicate alle tecnologie e certificazioni Cisco Routing & Switching e Cisco Wireless. All’interno del Progetto Junior Cisco sarà raggiunta la certificazione Cisco CCENT.

Contenuti tecnici

  • Cisco Introduction to Networks
  • Cisco Routing & Switching Fundamenals
  • Wireless Fundamentals
  • Switching Advanced

Le restanti ore saranno finalizzate alla presentazione e conoscenza dei contesti aziendali e tecnologici di inserimento ed ad attività di team building svolte con i rappresentanti aziendali di Lantech//Longwave.

Saranno erogati due percorsi di formazione in parallelo, uno per territorio, con ampie parti in comune con l’obiettivo di agevolare sia la dimensione di team building che la familiarizzazione dei partecipanti con le sedi territoriali di inserimento a cui saranno destinati.

Al termine del percorso formativo di certificazione, saranno individuati dall’azienda 8 candidati meritevoli ai quali sarà proposto l’inserimento lavorativo presso le sedi territoriali di provenienza (Padova, Bologna, Reggio Emilia).

I restanti candidati potranno avvalersi dei servizi di placement di Ranstad con l’obiettivo di valutare altre opportunità di inserimento coerente.

Presentazione e selezione del Progetto Junior Cisco

La presentazione del Progetto Junior Cisco si terrà il giorno 7 settembre dalle ore 9 alle ore 13, presso le sedi di Padova e di Reggio Emilia.
A seguire, dalle ore 14 alle ore 18, sempre presso le stesse sedi, si terranno le selezioni.

Per candidature e informazioni: [email protected] indicando il riferimento al Progetto Junior Veneto-Emilia allegando un curriculum vitae.

 

Contatti