Avviata aula Cisco CCNA Routing & Switching

La serata di venerdì 11 novembre ha visto eForHum aprire le porte alla seconda aula autunnale Cisco CCNA Routing & Switching.

Cisco CCNA Routing & Switching è un percorso ufficiale Cisco Academy e vede i corsisti diventare specialisti di networking in grado di installare, configurare, gestire e manutenere reti cablate di piccola e media dimensione distribuite in ambito LAN e WAN. A guidarli verso l’obiettivo sono gli istruttori Stefano Stagnaro e Simone Scanavini, professionisti del settore con dieci anni di esperienza, in primis certificati Cisco a livello Associate (CCNA) e Professional (CCNP) e successivamente Cisco Certified Academy Instructor (CCAI).

La classe si compone di 14 persone, tra cui figurano giovani neodiplomati e profili sia junior che senior già inseriti nel settore. Accanto a chi frequenta il corso presso la sede milanese di eForHum, sono presenti alcuni partecipanti che seguono parte delle lezioni in remoto, mediante piattaforma Cisco Webex e VPN. Il collegamento streaming consente a chi si trova geograficamente lontano dalle sedi eForHum di seguire il corso Cisco CCNA Routing & Switching e arrivare a sostenere l’esame di certificazione con gli stessi strumenti e le stesse possibilità riservate ai corsisti presenti in aula, presentandosi fisicamente solo nei momenti cruciali del percorso. In particolare, Cisco Webex garantisce l’interattività con l’istruttore e con la classe, mentre il collegamento tramite VPN conferisce la possibilità di svolgere le attività pratiche sui laboratori fisici e usufruire del software didattico Cisco Packet Tracer.

Il corso Cisco CCNA Routing & Switching si tiene nelle serate di martedì e venerdì dalle ore 18.30 alle ore 22.00 e prevede una durata di circa 170 ore d’aula, distribuite nell’arco temporale di sei mesi. A supporto dell’apprendimento durante l’intero periodo, viene consegnato ai corsisti il set di strumenti ufficiali Cisco che comprende piattaforma e-learning Cisco Netacad, simulatore Cisco Packet Tracer, apparati reali e test di autovalutazione.

Gli strumenti e il materiale didattico in lingua inglese si allineano allo standard internazionale che rende la certificazione Cisco CCNA Routing & Switching spendibile in tutto il mondo. In particolare, l’aula inaugurata in data 11 novembre è una delle prime a conseguire l’esame di certificazione Cisco CCNA 200-125, aggiornato da Cisco nel mese di agosto per rispettare le richieste del mercato ICT.

Contatti