Seminario CCNA Cyber Ops

Si è tenuto presso la sede Cisco Academy eForHum il primo seminario CCNA Cyber Ops, che introduce il nuovo corso Cisco

In eForHum una delle prime possibilità nel nostro Paese di conoscere da vicino CCNA Cyber Ops,  percorso entrato da gennaio nell’offerta formativa internazionale Cisco Academy, grazie a un seminario gratuito con excursus su curriculum, certificazione, laboratori simulati e reali.

La serata di venerdì 23 marzo ha avuto carattere tecnico divulgativo, offrendo alle persone interessate al corso CCNA Cyber Ops la possibilità di immergersi nel contesto della cybersecurity per comprendere le caratteristiche tecniche del percorso e della figura professionale correlata.

Si tratta di un professionista con competenze di sicurezza informatica trasversali in ambito sia sistemistico che network che si occupa del monitoraggio e dell’analisi degli eventi di una rete, che padroneggia sia i meccanismi alla base dei vari tipi di attacchi sia l’uso di applicativi usati per registrare e correlare gli allarmi, inviarli al cloud per un’analisi più approfondita degli eventi, e creare una policy di incident handling.

 

Contenuti del seminario CCNA Cyber Operations

  • Le certificazioni Cisco in ambito sicurezza: confronto tra CCNA Cyber Ops e CCNA Security
  • Il curriculum del corso CCNA Cyber Ops
  • Focus sulla certificazione: gli esami SECFND e SECOPS
  • I laboratori: la descrizione degli strumenti e alcune dimostrazioni pratiche.

Seminario CCNA Cyber OpsIndirizzato a tecnici e profili con esperienza nel mondo ICT, il seminario ha ospitato persone fisicamente in presenza presso la sede di Milano e persone da remoto, appoggiandosi al servizio di telepresence fornito dalla piattaforma Cisco Webex. Accomunati da un background sistemistico o network, i profili presenti hanno avuto modo di approfondire le tematiche affrontate nel corso e di misurarsi con alcune attività di laboratorio basate su Kali Linux, Sguil ed ELSA, centrali nel processo di acquisizione delle competenze in ambito cybersecurity.

A guidare il gruppo attraverso il percorso di certificazione CCNA Cyber Ops il relatore Massimiliano Gallina, Istruttore certificato CCAI e CCSI con oltre 10 anni di esperienza su percorsi Associate e Professional in ambito Routing and Switching, Security e Design. Durante e al termine del seminario CCNA Cyber Ops, i partecipanti hanno inoltre potuto confrontarsi con gli Advisor eForHum, disponibili a rispondere alle domande circa i prossimi percorsi CCNA Cyber Ops in avvio.

Maggiori approfondimenti sul corso CCNA Cyber Ops nella pagina ufficiale.

Presso eForHum, il corso è attualmente in erogazione all’interno di progetti aziendali con focus specialistico ed è parte integrante della didattica somministrata ai profili junior in fase di specializzazione e inserimento lavorativo. Il seminario CCNA Cyber Ops è stato quindi un’occasione informativa e di aggiornamento, dando appuntamento per l’avvio dell’offerta formativa inerente i percorsi cybersecurity operations.

Richiedi informazioni o contatta gli Advisor: [email protected]

Seminario CCNA Cyber Ops

Contatti