Check Point Secure Academy

Check Point è un vendor leader internazionale per la sicurezza informatica, specificatamente sui servizi di sicurezza di rete, sicurezza degli endpoint, sicurezza del cloud, sicurezza mobile, sicurezza dei dati e security management. Nel 2017, con l’obiettivo di contribuire a colmare lo skills gap presente nel settore, ha avviato un programma formativo Academy CSR rivolto a persone in specializzazione, aggiornamento professionale e riqualificazione in ambito cybersecurity: Check Point Secure Academy

Check Point sceglie eForHum

Nel corso del 2019 eForHum è stata designata a livello italiano da Check Point come azienda specializzata per lanciare insieme un progetto corporate di supporto formativo ai partner aziendali in cerca di profili in inserimento lavorativo specializzati Check Point. Il progetto formativo, voluto da Check Point Italia prevede due edizioni ogni anno, con il diretto contributo nella progettazione, promozione ed erogazione dello staff di Check Point Italia

eForHum diventa Check Point Secure Academy

A seguito della collaborazione, Check Point propone ad eForHum di aderire al programma internazionale Check Point Secure Academy.

International Success Stories

Nel corso del 2021, Check Point ha scelto quali storie di successo internazionale Check Point tre storie provenienti dai progetti formativi eForHum, per rappresentare il programma a livello nazionale e internazionale.

Collaborazione con Check Point Italia

la collaborazione con Check Point Italia proviene da una lunga conoscenza con diversi membri del suo staff che provengono da percorsi di specializzazione di eForHum e sono stati o sono a vario titolo parte della faculty di eForHum.

IT Academy Days

Dal 2018 Check Point, insieme ad altri vendor, è ospite con la sua tecnologia e rappresentanti del suo team, dell’evento nazionale che eForHum organizza annualmente per i programmi Academy. L’ultima edizione dell’evento, che ha visto Check Point come main sponsor, ha ospitato Shy Solomon Director of Business Development and Chief Knowledge Advisor Check Point Israel e Giorgio Brembati Cloud Security Architect for South Europe Check Point Italia che hanno presentato a un pubblico di oltre 500 studenti Academy le opportunità del programma e dei percorsi di specializzazione e inserimento lavorativo di eForHum.

Programma Check Point Secure Academy

Il programma Secure Academy è promosso da Check Point a livello internazionale come offerta formativa non intensiva rivolta alla persona, differenziandosi dai corsi intensivi rivolti al mondo aziendale con finalità business.

I destinatari: gli studenti Academy

  • in inserimento lavorativo desiderosi di qualificarsi in ambito sicurezza informatica
  • in riqualificazione professionale o specializzazione attraverso percorsi di media lunga durata

Il percorso prevede i seguenti strumenti:

  • formazione non intensiva con materiale didattico ufficiale Check Point
  • didattica ufficiale con istruttori certificati Check Point
  • laboratori reali forniti dal vendor
  • voucher di scontro del 65% sul costo dell’esame
  • formazione abilitante per la certificazione industriale
  • possibilità di formazione in aula e online