Altri corsi in modalità Academy

EMC-Certified-logo-largemcsa  Certificazione Linux LPIC-1 . LPI

 

 

 

In aggiunta ai programmi academy Cisco e VMware, eForHum offre ai propri studenti la possibilità di frequentare altri percorsi formativi in modalità distribuita e orientati alle principali certificazioni ICT ovvero:

  • con monte ore distribuito in percorsi di media e lunga durata
  • con forte orientamento all’acquisizione di competenze operative tramite attività pratica laboratoriale
  • allineati a certificazioni industriali o con rilevanza occupazionale
  • funzionali a percorsi di crescita fortemente connessi a passione e attitudine
  • connessi a figure professionali riconosciute dal mercato del lavoro
  • resi sostenibili grazie all’utilizzo di voucher formativi o inseriti in percorsi istituzionali

Tra i percorsi formativi erogati da eForHum sono presenti corsi per certificazioni Microsoft, Linux Professional Institute, EMC.

eForHum, in qualità di Instructor Training Center e Academy Support Center a livello EMEA, dialoga con i Vendor al fine di adattare i programmi Academy alle esigenze di qualificazione e riqualificazione delle persone in formazione.

Ove possibile stringe partnership dirette con i Vendor, operando per integrare le buone prassi formative derivanti dall’esperienza Academy avuta con Cisco e VMware e perseguendo obiettivi di buona occupabilità.

In molti casi la partnership di eForHum è diretta col vendor (Cisco, VMware, EMC) in altri si avvale della collaborazione di altri enti partner accreditati presso il vendor.

La modalità Academy è rivolta alla crescita delle competenze professionali dell’individuo e pertanto non prevede la modaltà intensiva. I corsi intensivi sono effettuati da partner autorizzati per tale tipo di formazione.

Perché altri corsi ICT in modalità Academy?

eForHum si propone storicamente come centro di specializzazione Cisco Academy di eccellenza, con l’obiettivo di fornire ai propri studenti opportunità di crescita professionale continua strettamente collegate alle richieste di mercato delle aziende partner.

Partendo da una riconosciuta centralità delle competenze in ambito network attualmente richieste a chiunque si occupa di ICT e al fine di consentire percorsi di crescita a 360° in ambito ICT, eForHum ha introdotto negli anni altri percorsi formativi complementari per l’ottenimento di certificazioni Linux, Microsoft, EMC.

L’evoluzione delle tecnologie con il raggiungimento dell’ultima transizione di mercato nel mondo dell’ICT – The Internet of  Everything – in cui è centrale la convergenza di competenze e tecnologie, ha dato e da ragione a tale scelta.

Il modello formativo di eForHum prevede la possibilità, in base a caratteristiche attitudinali e obiettivi professionali della persona di:

  • verticalizzazione in un ambito specifico conseguendo competenze e certificazioni di livello superiore con l’obiettivo di specializzare e qualificare il proprio profilo professionale, ad esempio scalando la piramide delle certificazioni Cisco dal livello di ingresso fino al livello Expert.
  • sviluppo orizzontale del profilo professionale su competenze complementari con l’obiettivo di acquisire maggiore flessibilità professionale, ad esempio affiancando a competenze e certificazioni in ambito Network, altre in ambito sistemistico, virtualizzazione, storage o applicativo.

Figure professionali di riferimento European e-Competence Framework

I percorsi erogati hanno come riferimento figure professionali collegate a percorsi di certificazione industriale, rionosciuti sia all’interno di diplomi istituzionali dai paesi della comunità europea sia a livello di mercato all’interno dei channel partner program, ad esempio:

  • Service Desk Agent: CCENT+MCSA o CCENT+LPIC-1
  • System Administrator: VCP+MCSA oppure VCP + LPIC-1
  • Network Security Specialist: CCENT + CCNA Security oppure CCNA + CCNA Security
  • Network Trainer: CCNA+CCNP+CCSI o CCAI

I profili professionali indicati fanno riferimento all’European ICT Professional Profiles connessi con le principali certificazioni industriali e ai principali profili professionali riconosciuti a livello istituzionale.