Cisco Professional: i corsi CCNP in avvio

Sono aperte le iscrizioni ai corsi CCNP, percorsi di livello professional in ambito Cisco.

Al via i percorsi di certificazione Cisco Certified Network Professional, la più diffusa e prestigiosa certificazione industriale di livello professional sulle reti informatiche. I corsi CCNP sono finalizzati a formare un professionista di networking in grado di pianificare, installare e manutenere reti aziendali convergenti LAN e WAN, garantendo una conoscenza approfondita di routing e switching avanzati all’interno di reti ad elevata complessità e collaborando all’implementazione di soluzioni evolute in ambito network security, voice, wireless e video.

Iscrizioni Corsi CCNP

Corsi CCNP | Voucher formativi

Il percorso di certificazione Cisco CCNP è strutturato in tre corsi: CCNP Route, CCNP Switch, CCNP Tshoot.corsi CCNP

Ha avuto inizio il giorno 8 aprile il corso CCNP Switch, erogato in modalità full saturday. Il corso si svolge presso la sede Cisco Academy di Milano, garantendo ai corsisti che non risiedono sul territorio la possibilità di fruizione in remoto, mediante piattaforma Cisco Webex e VPN.  La formazione si avvale di Cisco Instructor certificati, coaching didattico e set di strumenti ufficiali Cisco Academy, tra cui figurano apparati di rete in rack accessibili in aulaapparati remoti da utilizzare fuori degli orari di lezione. Forte e costante da parte di eForHum è l’orientamento ai risultati di certificazione: il corso CCNP Switch è abilitante al conseguimento dell’esame di certificazione Cisco 300-115.

E’ invece in fase di on-boarding l’aula CCNP Route, che si avvierà luedì 8 maggio. Il corso, analogamente al percorso Switch, prevede un monte ore di 60 ore d’aula distribuite in un arco temporale di quattro mesi. Il corso CCNP Route, analogamente agli altri corsi CCNP, si inserisce nel Programma Professional Accelerator, iniziativa volta a promuovere incentivi per i corsisti privati che desiderano intraprendere percorsi di sviluppo professionale, prevedendo voucher formativi e di certificazione. 

Il percorso formativo Cisco CCNP ufficiale Cisco Academy è strutturato in modo che chi ha frequentato il corso CCNP Route e il corso CCNP Switch è in grado di sostenere e superare anche l’esame CCNP Tshoot senza doversi iscrivere al corso omonimo.

Alla pagina del corso Cisco CCNP è disponibile la didattica di ogni singolo corso e il calendario dei corsi CCNP in avvio.

CCNP Professional Accelerator

CCNP Professional Accelerator è un’iniziativa sviluppata in accordo con Cisco e finalizzata a promuovere lo sviluppo di carriera CCNP in risposta alla crescente richiesta di profili professional in ambito network. Il progetto è volto ad accelerare i tempi di certificazione per aumentare le possibilità occupazionali: la velocità di conseguimento del risultato di certificazione è, infatti, uno degli indicatori più importanti di potenziale tecnico e determinazione agli occhi di chi assume.

Di seguito il percorso di quattro recenti CCNP Certified, che si sono affacciati ai corsi CCNP con obiettivi e background diversi, ma tutti orientati a investire nella propria formazione a livello professional:

  • Alessandro Maggio: neodiplomato eccellente si certifica CCNA e CCNP a 20 anni, entrando nel Gold Partner Cisco Dimension Data grazie al progetto Junior di eForHum e Cisco Italia. Leggi di più
  • Andrea Tornaghi: si certifica Cisco CCNP nel 2014, qualificandosi come uno dei più giovani tecnici di livello Professional in Italia. Oggi progetta, realizza e gestisce soluzioni di networking, security e wireless in FAR Networks, Premier & Cloud Partner Cisco. Leggi di più
  • Riccardo Segnini – Network Engineer PosteMobile – geometra in cassa integrazione, si certifica in breve tempo CCNA e CCNP, entra come Network Support Engineer in PosteMobile. Prosegue il suo percorso formativo in ambito Security e Datacenter. Guarda l’intervista
  • Giovanni Tammaro –  Netowrk Engineer Amazon – si certifica CCNA e CCNP, grazie al CCNP ottenuto in breve tempo e con solide competenze, intraprende la carriera internazionale presso Amazon (UK). Leggi di piùcorsi CCNP

Contatti